Mercato Juve, gli obiettivi in Sarajevo-Atalanta
Cresce l’attesa per la gara di ritorno del turno preliminare di Europa League tra Sarajevo e Atalanta, in programma questa sera alle ore 20,15: la squadra di Gasperini è chiamata ad una risposta importante dopo il 2-2 interno dell’andata e deve assolutamente vincere o pareggiare, segnando almeno tre reti, per non dire addio all’Europa. Vediamo quelli che potrebbero essere i nomi più caldi per la Juventus in chiave mercato.
Atalanta, occhio a Mancini e a Pessina
Il primo nome che viene in mente è quello di Gianluca Mancini, centrale difensivo classe ’96: il difensore della Nazionale italiana Under 21 è molto forte sul gioco aereo in virtù dei suoi 190 centimetri di altezza e dispone di una buonissima tecnica di base visto che ha iniziato la carriera calcistica come centrocampista. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Mattia Caldara, che proprio in queste ore ha detto addio alla Juve per trasferirsi al Milan. Pessina, invece, è un classe ’97, gioca a centrocampo ed è abile sia nell’impostazione del gioco sia in fase difensiva senza dimenticare la sua grande qualità negli inserimenti senza palla. Un altro profilo, insomma, da seguire con attenzione.
Barrow, un vero e proprio predestinato
L’ultimo nome è quello di Musa Barrow, attaccante gambiano classe ’98 già accostato alla Juventus nel corso della passata stagione. Il 19enne di Banjul, che si è messo in mostra nella parte finale dello scorso campionato, possiede tecnica, velocità, fisico e fiuto del gol: tutto, insomma, per fare bene anche in un top club come la Juventus.
Giacomo Auriemma