Juventus, alla scoperta di Idrissa Touré
La Juventus continua a recitare un ruolo da protagonista sul mercato, soprattutto per quel che riguarda alcuni dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale. Il club bianconero, infatti, si è assicurato nei giorni scorsi le prestazioni di Idrissa Touré, centrocampista classe 1998 che arriva dal Werder Brema dove nell’ultima stagione ha indossato la maglia della seconda squadra nella terza serie tedesca. Ma conosciamo meglio il 20enne originario di Berlino.
Touré, dal Lipsia al Werder Brema
Il promettente Touré inizia a giocare nel settore giovanile del RB Leipzig e tre anni fa, ad appena 18 anni, debutta addirittura in seconda squadra in Regionalliga. Nello scorso campionato passa alla seconda squadra dello Schalke 04 II, sempre in Regionalliga, prima di trasferirsi nella seconda squadra del Werder Brema che milita nella terza serie tedesca. Poi il grande salto della Juventus, che lo porta in Italia anticipando la concorrenza di diverse compagini tra cui l’Inter di Luciano Spalletti.
Touré, il “nuovo Pogba”
Idrissa Touré è un centrocampista completo, che abbina qualità e quantità e capace di giocare in tutte le posizioni della mediana: è alto 185 centimetri e in Germania è stato recentemente ribattezzato “il nuovo Pogba“. Se lo augurano soprattutto il tecnico Allegri e i tifosi della Juventus, che potranno presto ammirare il giocatore nella seconda squadra bianconera.