Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, era dato in uscita dalla squadra inglese ma pare che i Red Devils lo abbiano dichiarato incedibile.
Si è parlato in queste ultime settimane di un possibile ritorno di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, alla Juventus ma questa possibilità sembra essere tramontata; secondo le indiscrezioni del quotidiano spagnolo Sport, infatti, il Manchester United avrebbe dichiarato incedibile il centrocampista francese su indicazione, però, di José Mourinho che non è intenzionato a vederlo partire perché lo vuole nella sua rosa per la prossima stagione.
Juventus, Pogba dichiarato incedibile dallo United
E’ stato per molto tempo al centro del calciomercato, anche se i Mondiali in Russia hanno spostato gli occhi sulle prestazioni in campo di Paul Pogba; il centrocampista francese è stato più volte accostato alla Juventus per un possibile ritorno in bianconero in questa sessione di calciomercato, nelle ultime settimane si era inserito poi forte il Barcellona che lo voleva regalare a Ernesto Valverde. Secondo le ultime indiscrezioni, però, lanciate dal quotidiano spagnolo Sport, Josè Mourinho avrebbe messo il veto alla società per la cessione del transalpino che probabilmente, dunque, rimarrà ai Red Devils nella prossima stagione.
Sempre gli spagnoli di Sport hanno riferito che sarebbe stato il suo agente Mino Raiola, in persona, ad aver chiesto la cessione al Manchester United; Raiola voleva portare nella Liga l’ex Juventus per fargli provare una nuova avventura, da protagonista, in un’altra big del calcio europeo ma pare che la dirigenza del Manchester United, e José Mourinho, non la pensino esattamente come lui. Ricordiamo che il mercato in Inghilterra si chiuderà giovedì 9 agosto quindi difficilmente il calciatore partirà, i Red Devils non avrebbero il tempo di sostituirlo in maniera adeguata.
La Juventus un trampolino di lancio per Pogba
Probabilmente senza la Juventus Paul Pogba non sarebbe quello che è diventato, i bianconeri lo presero a zero dal Manchester United; il francese arrivò in bianconero nel 2012 quando ai Red Devils praticamente si allenava e basta visto che nella stagione 2011/2012 ha messo insieme soltanto tre presenza, arrivato in bianconero dopo un periodo di transizione si è preso una maglia da titolare diventando il calciatore più importante. Dopo quattro anni da protagonista assoluto a Torino, precisamente nel 2016, lasciò la Juventus per tornare al Manchester United, dove nacque calcisticamente, per ben 100 milioni di euro e la dirigenza bianconera reinvestì i soldi per arrivare all’attaccante più forte di quel momento, Gonzalo Higuain.