Ha vinto fin qui quattro Scudetti, quattro Coppe Italia e una Supercoppa con la maglia della Juventus, ma adesso Stefano Sturaro potrebbe cambiare davvero squadra. Il centrocampista di Sanremo classe ’93, accostato da diverse settimane al Leicester e al Watford, è finito adesso nel mirino dello Sporting Clube de Portugal, che dopo aver acquistato Viviano potrebbe portare un altro giocatore italiano in Portogallo. E proprio nel club lusitano gioca un vecchio pallino della Juventus, ovvero Bruno Fernandes.
Bruno Fernandes ha lasciato dei buonissimi ricordi in Italia, dove in passato ha indossato le casacche di Novara (2012-13), Udinese (2013-16) e Sampdoria (2016-17). Il 27 giugno 2017 si è trasferito in Portogallo per 8,5 milioni più 500mila euro di bonus, ma adesso non è assolutamente da escludere un suo ritorno in Serie A. Magari alla Juve, che lo tiene d’occhio da anni e che adesso potrebbe decidere di affondare il colpo decisivo per portarlo sotto la Mole.
Bruno Fernandes dispone di una buonissima tecnica di base, di un grande tiro e può essere impiegato sia come mezzala sia come trequartista o anche esterno d’attacco. Nella Juve, dunque, l’ex Samp non avrebbe problemi a ricoprire più ruoli e proprio la grande duttilità tattica di Bruno Fernandes potrebbe alla fine convincere i vertici societari della ‘Vecchia Signora’ ad accelerare.
Giacomo Auriemma
30 milioni per la firma, è un grande colpo in ottica calciomercato estivo: la Juventus…
Riflessioni interne e la svolta potrebbe essere già lampo. Tutti i dettagli sulla questione esonero…
Thiago Motta al capolinea: il futuro dell'attuale allenatore della Juventus ci pare abbastanza segnato. Notte…
Esonero Thiago Motta, dopo la legnata di ieri sera è tutto deciso: "Non deve scendere…
Vlahovic fatto fuori. Il finale di stagione della Juventus insegue l'ultimo obiettivo rimasto, la zona…
Come accaduto con Koopmeiners, la storia può ripetersi: 60 milioni sul piatto, la Juventus apparecchia…