La Juventus ha pensato più volte al ritorno del centrocampista francese Paul Pogba per rinforzare ancor di più il reparto mediano bianconero. Ma a quanto pare questo pensiero resterà solo un sogno.
Il neo campione del mondo con la sua Nazionale avrebbe avuto piacere di tornare a Torino e giocare ancora con la maglia bianconera, ma a bloccare tutto e far diventare impossibile quest’ipotesi è stato il suo agente Mino Raiola cheavrebbe chiesto uno stipendio da 26 milioni di euro a stagione per il suo assistito. Praticamente una cifra impossibile da coprire e totalmente inarrivabile per la Juventus e ma anche per il Barcellona, altra squadra seriamente interessata al “polpo”. Pertanto a poche ore dalla chiusura del calciomercato inglese, salgono le quotazioni della permanenza di Pogba al Manchester United.
Come spesso è accaduto per i suoi assistiti, Mino Raiola ha pieno controllo delle carriere di ogni calciatore sia sotto la sua procura. Così vale per Paul Pogba, infatti, il francese avrebbe manifestato la volontà di lasciare Manchester United per motivi tattici e tecnici, ma anche per incomprensioni con il tecnico dei Red Devils Josè Mourinho. La società inglese sarebbe anche disposta a liberare il centrocampista, ma non di certo a regalarlo, adesso oltre al prezzo del cartellino arriva un altro scoglio per le squadre interessate, cioà il prezzo dell’ingaggio, dettato da Mino Raiola.
L’agente ha chiaramente fatto capire che se il francese resterà a Manchester (ricordiamo che domani si chiude il mercato inglese), lo United dovrà provvedere a preparare un rinnovo di contratto con una cifra ben precisa: 26 milioni di euro annui. Una cifra esorbidante per qualsiasi club, ma il testa a testa con il Manchester è davvero forte e senza precedenti. Come spesso capita sarà Mino Raiola a decidere del futuro di un suo assistito.
Il mercato inglese è ormai concluso, non ci sarà tempo per eventuali operazioni di mercato dell’ultimo momento, pertanto pensare ad una partenza di Pogba è praticamente impossibile. Juventus e Barcellona sembrano essere rassegnate di aver perso l’occasione di portare a casa uno dei centrocampisti più forti al mondo.
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…