La Juventus si guarda attorno per migliorare ancor di più la propria rosa, soprattutto a centrocampo. Sfumato il sogno Paul Pogba e considerato irraggiungibile il desiderio Milinkovic Savic, i bianconeri puntano forte su Thiago Alcantara.
Pjanic resta, Thiago Alcantara solo suggestione
Massimiliano Allegri è stato chiaro: Miralem Pjanic non si tocca! Il centrocampista bosniaco è tra i punti fermi del progetto tattico del tecnico toscano e per la Juventus 2018-19. Pertanto tutti i nomi accostati ai bianconeri per il centrocampo: Paul Pogba, Sergej Milinkovic Savic e Thiago Alcantara, restano solo pure suggestioni di mercato estivo. Certo qualora arrivasse un’offerta straordinaria per il regista bosniaco tutto potrebbe cambiare, ma al momento sembra davvero improbabile.
Inoltre il ruolo di Pjanic è molto delicato e non sarebbe facile trovare subito il sostituto giusto, soprattutto se nella testa di Allegri ci sono determinate convinzioni tattiche. Tutto quadra dunque: Pjanic resta alla Juventus, Modric va all’Inter, Milinkovic Savic al Barcellona e Thiago Alcatara verso il Real Madrid. Sarebbe facile fare calciomercato così, ma i colpi di scena sono pronti a scatenarsi. Dalla Spagna ad esempio c’è chi pensa ad uno scambio alla pari tra Juve e Real tra Pjanic e Modric con Milinkovic all’Inter e un ritorno di Thiago Alcantara al Barca. Tutto può accadere, tutto.
Thiago Alcantara ed il ritorno al Barcellona
E’ nato e cresciuto nelle giovanili del Barcellona, giocatore che ha vissuto la sua esperienza in blaugrana all’ombra di due grandissimi del calcio, Xavi e Iniesta. E’ volato in Germania proprio per giocare e trovare spazio in una grande come il Bayern Monaco, ora potrebbe tornare al Barca…