La Juventus continua a guardarti attorno per poter mettere a segno un altro colpo di mercato prima della chiusura dello stesso. Dopo l’arrivo di Emre Can il centrocampo bianconero sembra essere completo in ogni ordine di posto e ruolo, ma Marotta lavora per rendere ancora pià competitivo il reparto mediano seguendo da vicino Thiago Alcantara.
Miralem Pjanic è il fulcro di tutto, secondo mister Massimiliano Allegri tutto il gioco della Juventus passa e dovrà passare dai piedi del bosniaco che salvo clamorosi colpi di scena resterà a Torino, nonostante il corteggiamento di Real Madrid e Barcellona. In casa Madrid c’è il serio presentimento che potrebbe partire Luka Modric e quindi alle merengues verrebbe a mancare un giocatore fondamentale per la manovra del Blancos e per questo Florentino Peres potrebbe pensare al centrocampista ex Roma per rimpiazzare il croato.
Thiago Alcantara tra Real Madrid e Juventus
Un altro centrocampista in uscita dal Real, Kovacic ha reso necessario l’interessamento di madrileni per un centrocampista per il nuovo corso dei campioni d’Europa in carica. Thiago Alcantara è il nome nuovo, il regista spagnolo è in rotta con il Bayern Monaco e avrebbe chiesto la cessione, secondo alcune indiscrezioni raccolte dai media spagnoli, sarebbe proprio la Liga il campionato che vorrebbe disputare nella prossima stagione. Proprio per questo, Real Madrid e Barcellona si sono subito attivate per poter prenderlo in rosa.
Nelle ultime settimane Thiago Alcantara è stato anche accostato con insistenza alla Juventus, questo è quanto riporta Onda Cero. Il centrocampista dei bavaresi sarebbe stato individuato dalla dirigenza bianconera e da Allegri come possibile sostituto di Pjanic qualora il bosniaco dovesse mai partire per prendere il posto di Modric al Real Madrid. Caratteristiche e idee di gioco piacciono al tecnico toscano, inoltre esperienza e giovane età aiutano a lavorare anche in prospettiva futura.
Marotta aspetta segnali da Madrid
Luka Modric sembra essere con le valigie in mano direzione Milano e per questo il Real Madrid inizia a guardarsi attorno. L’idea numero uno è Pjanic, e la Juventus chiede 100 milioni, invece Thiago Alcantara con 70 milioni al Bayern potrebbe essere l’alternativa più economica. Si aspetta un segnale da Madrid, se le merengues cercano Pjanic, Marotta è pronto a chiudere per Thiago Alcantara, altrimenti tutto rimane così.