Calciomercato Juve, possibili intrecci di mercato con il Borussia Dortmund
Si aggiunge una nuova pretendente alla corsa per il cartellino di Moise Kean, attaccante classe 2000 di proprietà della Juventus: si tratta del Borussia Dortmund, che è da anni ormai particolarmente attivo soprattutto per quel che riguarda il mercato delle giovani promesse del calcio europeo. Kean, che è reduce da una stagione non proprio esaltante in prestito al Verona, potrebbe dunque andare a giocare in Bundesliga e nell’affare tra il club bianconero e quello giallonero potrebbero rientrare altri nomi. Vediamo quali…
Borussia Dortmund, occhio ad Akanji e a Sahin
I primi due nomi che vengono in mente in casa Borussia Dortmund sono quelli di Manuel Obafemi Akanji e Nuri Sahin. Il primo è un difensore centrale classe ’95, che riesce a disimpegnarsi all’occorrenza anche come terzino e che vanta già diversi gettoni con la Nazionale svizzera nonostante la giovanissima età. Il secondo, invece, è un centrocampista di 29 anni che in passato ha vestito anche le maglie di Real Madrid e Liverpool: il centrocampista turco ha una buonissima tecnica, è dotato di una grande visione di gioco ed è concreto in fase di copertura. Una sicurezza, dunque, in mezzo al campo.
Christian Pulisic, il vero gioiello del Borussia Dortmund
Il vero e proprio gioiello del Borussia Dortmund, però, si chiama Christian Pulisic. L’esterno offensivo statunitense classe ’98 nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da ‘The Guardian’ ed è finito già nel mirino di alcune delle principali compagini del nostro continente. La tecnica e la velocità sono le principali armi a disposizione di Pulisic che, tra qualche anno, sarà sicuramente tra i giocatori più forti d’Europa. E la Juve resta alla finestra…
Giacomo Auriemma