Questa sera, alle 18, ci sarà l’esordio in campionato della Juventus di Massimiliano Allegri, la prima sceneggiatura di Cristiano Ronaldo in Italia.
Oggi alle ore 18 ci sarà l’esordio della nuova Serie A, il via sarà dato allo stadio Bentegodi e si sfideranno il Chievo e la Juventus; tanta curiosità per questa partita, in primis, per vedere l’esordio nel nostro campionato di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera e, poi, per capire come sta crescendo la nuova Juventus plasmata da Massimiliano Allegri in questa preparazione precampionato, tra i due ritiri alla Continassa e negli Stati Uniti.
Ci sono stati ben 30 precedenti tra le due squadre soprattutto grazie al fatto che il Chievo da anni è fisso in Serie A; di queste gare, ben 22 sono state vinte dalla squadra bianconera che ha un netto predominio nei confronti dei clivensi. I pareggi, invece, sono soltanto 7 e l’ultimo più di tre stagioni fa dove i veronesi riuscirono a strappare un punto alla vecchia signora. Una sola, invece, la vittoria ottenuta dal Chievo negli scontri diretti e risale, addirittura, al 2010. La partita di oggi, anche per questi dati, ha una valenza importante per entrambe le formazioni in campo.
Nella gara di oggi vedremo, anche, come Massimiliano Allegri ha creato la nuova Juventus, con i nuovi acquisti; questa è una stagione importante per i piemontesi, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e il ritorno di Leonardo Bonucci che punteranno alla Champions League, senza dubbio. Il presidente Andrea Agnelli d’altronde, nei giorni scorsi, aveva dichiarato che l’obiettivo per i bianconeri doveva essere per forza la vittoria di tutte le competizioni che andrà a disputare in questa stagione: Champions League, Serie A e Coppa Italia.
La gara di oggi rappresenta, come ormai detto da tutti, l’esordio in Italia e ufficialmente con la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo; il calciatore portoghese, acquistato dal Real Madrid, ha rappresentato il grande acquisto in questa sessione di calciomercato. Il suo acquisto potrebbe spostare gli equilibri, in maniera massiccia, anche in Champions League che sarà l’obiettivo numero uno della Juventus in questa stagione. Tutti si aspettano dall’asso lusitano tanti gol, si pronostica addirittura trenta, senza contare però che bisognerà vedere il suo adattamento in un calcio diverso, più tattico e difensivista, rispetto a quello spagnolo, che lui ha calcato negli ultimi nove anni.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…