Juventus fortemente interessata al centrocampista del PSG. Il giocatore non vuole rinnovare, possibile acquisto a gennaio o nell’estate prossima a parametro zero.
Il mercato estivo è appena chiuso ma i dirigenti della Juventus pensano costantemente a come poter migliorare la formazione anno dopo anno. Il 17 agosto, nell’ultimo giorno di mercato, è stato svincolato Claudio Marchisio e, è rimasto un buco a centrocampo. La decisione potrebbe ricadere sul francese?
Rabiot alla Juventus, la situazione
Il calciatore non appare convinto del rinnovo che gli è stato offerto da parte del PSG e vorrebbe cambiare aria. La Juventus, forte del suo fascino e della sua grandezza, ha da tempo messo gli occhi sul ragazzo classe 1995. Rabiot all’età di 23 anni ha già collezionato oltre 140 presenze e messo a segno 10 reti.
La società bianconera ha intenzione di puntare forte sul giocatore e lo dimostrano gli interessamenti continui di Marotta e Paratici. La Juventus sta valutando se vi siano margini di trattativa per acquistarlo nel mercato di riparazione invernale o se attendere che si liberi a zero nel prossimo mercato estivo. La sensazione è che Rabiot possa diventare un futuro giocatore della Juventus.
L’offerta di rinnovo del PSG
Il club francese ha formalizzato una proposta ufficiale al calciatore. L’offerta prevede un contratto quinquennale da cinque milioni di euro a stagione. L’agente e il giocatore riflettono sulla proposta di rinnovo (attualmente Rabiot percepisce 2 milioni all’anno), ma la sensazione è che si vada verso un rifiuto. La Juventus attende vigile prima di sferrare l’assalto decisivo.