Dopo Alex Sandro, la fascia sinistra della retroguardia della Juventus potrebbe essere occupata da un giocatore brasiliano anche in futuro. Si tratta di Rogério Oliveira da Silva, meglio noto come Rogério, che a gennaio 2016 ha detto addio all’Internacional e si è trasferito alla Juventus al termine di un’operazione in sinergia con il Sassuolo. Il 20enne di Nobres è stato schierato titolare da De Zerbi nella gara d’esordio contro l’Inter e alla fine si è reso protagonista di una prestazione davvero molto convincente.
Rogério passa nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre a soli dodici anni ed esordisce giovanissimo nel massimo campionato brasiliano, dimostrando subito di essere un predestinato. Il laterale brasiliano classe ’98 si mette in mostra durante il Mondiale Under-17 e con la Primavera bianconera di Grosso, con cui colleziona presenze in tutte le competizioni stagionali (Coppa Italia, Campionato, Viareggio Cup e UEFA Youth League).
Rogério è un terzino sinistro, dotato di grande tecnica, di una buonissima corsa e di un cross sempre molto preciso. Il brasiliano è molto abile in fase offensiva e un po’ meno quando si tratta di difendere, ma col tempo può diventare senza ombra di dubbio uno dei migliori interpreti del ruolo del panorama calcistico internazionale.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…