Dopo Alex Sandro, la fascia sinistra della retroguardia della Juventus potrebbe essere occupata da un giocatore brasiliano anche in futuro. Si tratta di Rogério Oliveira da Silva, meglio noto come Rogério, che a gennaio 2016 ha detto addio all’Internacional e si è trasferito alla Juventus al termine di un’operazione in sinergia con il Sassuolo. Il 20enne di Nobres è stato schierato titolare da De Zerbi nella gara d’esordio contro l’Inter e alla fine si è reso protagonista di una prestazione davvero molto convincente.
Rogério passa nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre a soli dodici anni ed esordisce giovanissimo nel massimo campionato brasiliano, dimostrando subito di essere un predestinato. Il laterale brasiliano classe ’98 si mette in mostra durante il Mondiale Under-17 e con la Primavera bianconera di Grosso, con cui colleziona presenze in tutte le competizioni stagionali (Coppa Italia, Campionato, Viareggio Cup e UEFA Youth League).
Rogério è un terzino sinistro, dotato di grande tecnica, di una buonissima corsa e di un cross sempre molto preciso. Il brasiliano è molto abile in fase offensiva e un po’ meno quando si tratta di difendere, ma col tempo può diventare senza ombra di dubbio uno dei migliori interpreti del ruolo del panorama calcistico internazionale.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…