Non solo campionato. La Juventus è pronta a dare l’assalto alla Champions League con la sua arma vincente: il nuovo acquisto Cristiano Ronaldo.
L’estate si allontana, il tempo delle emozioni ritorna. La prima giornata di Serie A ha fatto registrare una vittoria all’ultimo minuto della Juventus sul Chievo. A secco di gol il nuovo chiacchieratissimo acquisto bianconero, Cristiano Ronaldo, che vuole forse conservare le sue meravigliose reti per la vera sfida che attende la Vecchia Signora: la vittoria della Champions League. Sale la febbre per il sogno europeo, mentre tutto sta per ricominciare. Giovedì 30 agosto, a Montecarlo, saranno sorteggiati i gironi dell’edizione 2018/2019.
Quest’anno sono quattro le squadre italiane ammesse al percorso in Champions League. La prima della lista è ovviamente la Juventus, vincitrice di diritto di un posto in Europa dopo aver conquistato per l’ennesima volta lo scettro di regina della Serie A. La conquista della Coppa dalle grandi orecchie è il vero obiettivo della squadra di Allegri, che rincorre la vittoria dopo le finali perse rispettivamente nel 2015 e nel 2017. La consueta prima fase dovrebbe essere quasi una routine per la squadra bianconera, che parte da una posizione di prima fascia nell’urna di Montecarlo, un privilegio che permette di evitare i principali pericoli.
In seconda fascia, invece, ci sono alcune insidie, con Manchester United e Tottenham. Qui ci sono anche Roma e Napoli, ma non sono possibili incroci tra squadre della stessa nazionalità. C’è poi un’altra possibilità: se questa sera contro il PAOK, il Benfica non dovesse superare l’ultimo turno di qualificazione, al gruppo si aggiungerebbe il Liverpool, altra squadra inglese; in caso contrario, invece, i Reds scivolerebbero in terza fascia, insieme a Valencia, Lione e Monaco. La quarta fascia resta ancora da comporre, con l’ultimo turno di qualificazione ancora da giocare. Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Hoffenheim e Inter sono pronte a sfidarsi per un posto in Europa.
Ecco le possibili avversarie della Juventus divise nelle rispettive fasce. Come da regolamento non è possibile che i bianconeri si trovino nello stesso girone preliminare con un’altra squadra italiana.
1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca
2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool
3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia
4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim
Alessandra Curcio
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…