Cresce l’attesa per l’inizio della Champions League che a dire il vero è di fatto iniziata a giugno, con i turni preliminari. Il 30 agosto però si conosceranno gli otto gruppi, l’atteso sorteggio che le 32 migliori squadre d’Europa.
Nel sorteggio di giorno 30 agosto, le squadre vengono ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA lo stesso che è stato ottenuto nelle varie stagioni europee, questa condizione non vale per la prima fascia, infatti, in questa vi sono le squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri e di Cristiano Ronaldo, pronti a dare la caccia alla coppa dalle grandi orecchie, vera ossessione bianconera.
Ecco come verranno suddivise le 32 squadre nelle quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. Delle italiane solo la Juventus sarà in prima fascia, quella destinata alle vincitrici dei principali campionati europei, ai campioni dell’ultima Champions League e dell’ultima Europa League. Nella seconda fascia invece troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia, che da tempo non prendeva parte alla competizione.
1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca
2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool
3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia
4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim
La prima fase non dovrebbe essere molto complicata per la squadra di Massimiliano Allegri, che nell’urna, come abbiamo detto, sarà inserita in prima fascia evitando pertanto i pericoli principali. Le insidie arrivano dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. Interza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia, dove in attesa dell’ultimo turno di qualificazione ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.
Cresce l’attesa, manca poco per i sorteggi che sono previsti per giorno 30 agosto alle ore 18.00. Noi di Juvelive.it vi racconteremo tutto in tempo reale per conoscere le avversarie della Juventus e la composizione di tutti gli altri gruppi della competizione continentale più importante.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…