Da questa stagione la Serie A è sbarcata su Dazn, nuovo portale interattivo per seguire le partite ovunque voi siate in maniera molto semplice .
L’arrivo di Dazn nelle case degli italiani, per gustarsi la Serie A, sta aizzando la critica che espone tutti gli aspetti negativi; il portale, infatti, nelle prime due giornate del campionato ha deluso i tifosi con tante problematiche non ancora risolte che stanno facendo infuriare i telespettatori. Ricordiamo che questo portale è innovativo e, probabilmente, ci vorrà molto tempo prima che il servizio offerto sia ottimo. Tutto questo è un peccato perché le premesse erano ottime, con i telecronisti probabilmente migliori e le partite, come quella del sabato sera, più accattivanti.
Due settimane di trasmissione di Dazn della Serie A e, subito, due match riguardanti le big, prima Sassuolo-Inter e poi Napoli-Milan; sono tanti i problemi che Dazn sta dando in queste prime settimane di trasmissione ma noi andremo ad analizzare i due principali. Il primo è sicuramente la qualità dell’immagine che non è quella attesa, e preannunciata, dato che molto spesso diventa sgranata e addirittura sparisce l’inquadratura nel corso delle partite, come successo nel corso di Napoli-Milan al San Paolo al gol di Dries Mertens che ha fissato il punteggio sul 3-2.
Il secondo problema, invece è quello delle interruzioni troppo numerose nel corso della partita in programma; i tifosi, infatti, lamentano l’uscita della scritta “Buffering“, che fa capire come il segnale dell’emittente sia debole e deve essere ricaricato dai server. Questa cosa, sia a Napoli che ieri per Spal–Parma, è successa molte volte e la critica si sta scagliando contro il portale interattivo che sicuramente può solo che migliorare la trasmissione delle gare di Serie A.
Sicuramente dopo le prime due giornate di campionato, il servizio offerto dall’emittente Dazn può solamente migliorare e dare benefici; nelle prime due settimane i problemi sono stati molteplici e la critica si è scatenata contro il portale, parlando addirittura di fallimento. Ad oggi è ancora presto, ovviamente, tracciare un bilancio ma quello che è certo è che i tifosi si aspettavano sicuramente qualcosa di migliore. Dopo Sassuolo–Inter, l’emittente aveva emesso un comunicato dove parlava di problemi risolti, ma con Napoli-Milan si sono riproposti e sicuramente la situazione non è migliorata. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno cambiamenti, positivi, nel proporre i match della massima serie.
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…