La Juventus, dopo le due vittorie ottenute contro Chievo Verona e Lazio, si prepara ad affrontare il Parma allo stadio Tardini, gara valevole come anticipo della 3ª giornata di Serie A 2018-2019.
La Juventus di Massimiliano Allegri è partita benissimo, due vittorie consecutive e già a punteggio pieno. Il tecnico toscano non vuol mollare nulla e prima della pausa vuol racimolare più punti possibili in classifica. Anche se non straordinarie sotto il profilo tecnico, le vittorie contro Chievo e Lazio sono state particolarmente importanti. La Juventus ha dimostrato, ancora una volta che vincere è l’unica cosa che conta e brillanti o meno, le due partite hanno portato nelle tasche dei campioni d’Italia 6 preziosi punti.
La Juventus arriva al Tardini da prima in classifica, la prossima avversaria dei bianconeri, il Parma, ha raccolto un punto contro l’Udinese nella prima di campionato ed è uscita poi sconfitta dal derby con la Spal, colpita dalla rete di Antenucci. La sfida alla Juve è da sempre considerato un grande classico della Serie A che ha visto negli anni fronteggiarsi su campi opposti grandi campioni, come Zola, Del Piero, Veron, Zidane, con tanti doppi ex, da Dino Baggio a Buffon e Thuram.
Per la sfida ai ducali, Allegri sta pensando ad un nuovo centrocampo, con Emre Can dal 1′ minuto, insieme a Matuidi, mentre ancora in dubbio Miralem Pjanic vittima di un affaticamento muscolare rimediato contro la Lazio. Si attende ancora la prima rete di Ronaldo in bianconero nel contempo si è visto un ottimo Mandzukic che però tornerà in panchina, Dybala partirà titolare.
Sabato ci sarà l’attesa sfida tra Parma-Juventus, Allegri ha ancora qualche dubbio da sciogliere, ma in linea di massima è già stata buttata giù la probablie formazione anti-Parma con Dybala-Ronaldo a fare coppia in attacco, ed Emre Can all’esordio dal primo minuto.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D’Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…