Prende forma la Champions League. Juventus e tutte le altre squadre qualificate conoscono gli otto gruppi.
Con la conclusione delle ultime gare di qualificazione, è arrivato il momento per Juventus, Napoli, Roma e Inter di conoscere le squadre facenti parte dei gironi. Dalle ore 18:00, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si terrà il sorteggio dei gironi dell’edizione 2018/2019 di UEFA Champions League. Il torneo per club più importante d’Europa e forse del mondo sta per cominiciare e regalre, come sempre, grandi emozioni a tutti i tifosi e gli sportivi.
Champions League, alle 18 il sorteggio
Il sorteggio della fase a gironi di UEFA Champions League 2018/19 è in programma alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo, la cerimonia sarà seguita in tempo reale dalla redazione di juvelive.it che vedrà il formarsi di tutti i gironi della più affascinante competizione continentale. Tutti a caccia del Real Madrid campione in carica, ma orfana del portoghese Cristiano Ronaldo, grande protagonista delle ultime vittorie delle merengues. Adesso sarà la Juventus a provare a vincere quella che è considerata una coppa “maledetta”.
Il nuovo regolamento di UEFA Champions League qualifica di diritto alla fase a gironi dell’edizione 2018/2019 della competizione le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking, che in questa edizione saranno Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Il nostro Paese sarà dunque rappresentato da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Nessuna squadra di queste si potrà trovare contro nel girone eliminatorio.
Champions League, caccia al Real Madrid
Sta per iniziare la Champions League 2018-19, un’edizione, secondo molti, tra le più belle ed equilibrate degli utlimi anni. Ecco le date della competizione:
18/19 settembre: fase a gironi, prima giornata
2/3 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
23/24 ottobre: fase a gironi, terza giornata
6/7 novembre: fase a gironi, quarta giornata
27/28 novembre: fase a gironi, quinta giornata
11/12 dicembre: fase a gironi, sesta giornata
Ottavi di finale
17 dicembre: sorteggio ottavi di finale
12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata
5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno
Quarti di finale
15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
Semifinali
30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 May: semifinali, ritorno
Finale
Sabato 1 giugno: Estadio Metropolitano, Madrid