SORTEGGI CHAMPIONS 2019 LIVE –
Gruppo A – Atletico Madrid; Borussia Dortmund; Monaco; Bruges
Gruppo B – Barcellona; Tottenham; Psv Eindhoven; Inter
Gruppo C – Paris Saint German; Napoli; Liverpool; Stella Rossa
Gruppo D – Lokomotiv Mosca; Porto; Schalke 04; Galatasaray
Gruppo E – Bayern Monaco; Benfica; Ajax; AEK
Gruppo F – Manchester City; Shaktar Donetsk; Lione; Hoffenheim
Gruppo G – Real Madrid; Roma; Cska Mosca; Viktoria Plzen
Gruppo H – Juventus; Manchester United; Valencia; Young Boys
E’ arrivato il giorno dei sorteggi di Champions e quindi è arrivato il momento di conoscere la formazione dei prossimi gironi. La Juventus e tutte le squadre qualificate conosceranno gli otto gruppi, che verranno fuori dal sorteggio.
Il sorteggio vedrà tutte le squadre ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA, questa condizione non vale solo per la prima fascia, dove ci sarannole squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa oltre ai campioni in carica del Real Madrid e i vincitori dell’Europa League, cioè l’Altletico Madrid. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus.
Le 32 squadre partecipanti saranno divise in quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. La Juventus, come detto, sarà in prima fascia, nella seconda fascia troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia.
1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca
2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool
3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia
4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim
La fase a girone dovrebbe essere abbastanza agevole per i bianconeri che nell’urna di Montecarlo, essendo inserita in prima fascia eviterà pericoli importanti come Barcellona, Real Madrid e City su tutte. Le insidie, però, possono arrivare dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. In terza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia, ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.
Adesso tutto è pronto per la nuova stagione di Champions League e la Juventus è pronta a dare l’assalto alla conquista della coppa dalle grandi orecchie. Massimiliano Allegri è consapevole che questa volta la squadra può avere un ruolo da grande protagonista anche grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo in rosa. Una Juventus competitiva e probabilmente sul podio delle favorite per la vittoria finale. Una grande occasione per i bianconeri per provare finalmente ad alzare al cielo di Madrid (la finale si giocherà all’Estadio Metropolitano, casa dell’Atletico).
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…