Il campionato si ferma per ltalia-Polonia in Nations League. Il nuovo ct Roberto Mancini decide di affidarsi all’esperienza di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini per la retroguardia azzurra.
Guardando alla lista dei convocati per le prime due partite della Nations League 2018-2019 sono evidenti i cambiamenti che Roberto Mancini vuole apportare alla guida della Nazionale. L’Italia scenderà in campo venerdì 7 settembre per il primo impegno di questa stagione calcistica. Gli azzurri fanno parte del gruppo 3 insieme a Polonia e Portogallo e proprio contro la squadra dell’Est proveranno a portare a casa la prima vittoria dell’anno allo stadio Dall’Ara. Mister Mancini vuole cominciare col piede giusto questa avventura internazionale e cominciare le prove tecniche futuro in vista del ricambio generazionale che inevitabilmente caratterizzerà gli Europei 2020.
Mancini va verso la scelta del 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e la difesa affidata alla solidità e all’esperienza dei bianconei Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Sulle fasce correranno Zappacosta e Criscito, che Mancini ha avuto già modo di allenare ai tempi dello Zenit San Pietroburgo. La manovra del gioco sarà affidata a Jorginho, affiancato in centrocampo probabilmente dai due romanisti Pellegrini e Cristante. Lì davanti ci penseranno Balotelli, su cui il ct azzurro ha deciso di puntare nuovamente dopo la chiusura del passato. A creare le occasioni per Super Mario saranno Chiesa e Insigne, a creare un bel mix tra esperienza e novità, energia e tecnica in fase offensiva.
Il ct polacco Brzeczek, invece, dovrebbe scegliere il 4-4-2. In porta ci sarà lo juventino Szczesny, che ha preso il posto di Buffon tra i pali della Vecchia Signora. Per la difesa la Polonia ha scelto di puntare sugli esterni Bereszynski e Rybus e sui centrali Glik e Bednarek. In mediana spazio a Zielinski e Krychowiak, insieme sulle fasce da Blaszczykowski e Goralski. Insigne troverà il compagno di squadra Milik come punta di diamante dell’attacco avversario, insieme ad una vera e propria celebrità come Lewandowski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Goralski; Lewandowski, Milik. Ct: Brzeczek.
Alessandra Curcio
Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…