Francia, Matuidi capitano per l’assenza di Lloris
Dopo la splendida rete messa a segno contro il Parma che ha permesso alla Juve di conquistare 3 punti preziosi su un campo molto insidioso, Blaise Matuidi si appresta a indossare la fascia di capitano con la maglia della Nazionale francese. Un meritato riconoscimento per un giocatore, che sta confermando di essere sempre più decisivo grazie alla sua corsa e ai suoi inserimenti.
Francia, Lloris out: Matuidi capitano
In vista delle due prossime gare contro Germania e Olanda, il commissario tecnico Deschamps si appresta dunque a consegnare la fascia di capitano a Matuidi a causa dell’infortunio occorso al portiere Hugo Lloris: niente sorprese, insomma, in casa Francia con il ct che non intende sconvolgere l’ordine che prevede Matuidi e Varane come vice-capitani.
Matuidi, un elemento imprescindibile
La Juve, intanto, si gode un Matuidi in forma smagliante nonostante le fatiche ai recenti Mondiali in Russia: il 31enne originario di Tolosa è ormai una pedina imprescindibile per lo scacchiere tattico della Juve e, non a caso, il tecnico Allegri sta insistendo con il 4-3-3 proprio per non rinunciare all’ex centrocampista del Paris Saint-Germain.
Juvelive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!