L’ora del debutto è arrivata. Tra meno di un’ora la nuova Italia di Roberto Mancini scenderà in campo per il primo impegno ufficiale. Le tre amichevoli di giugno sono servite per fare un po’ di rodaggio e ora gli azzurri sono pronti a partire sotto la guida del nuovo Ct, tanto atteso dopo la parentesi Ventura. Stasera l’Italia sfiderà la Polonia nella prima partita della nuova Nations League, la competizione Uefa che porterà dei vantaggi anche per la qualificazione agli Europei del 2020. Anche sulla panchina polacca si assisterà ad un debutto: quello di Jerzy Brzeczek, che prende il posto di Adam Nawalka.
Tra le fila della Polonia molti giocatori della Serie A, tra cui il bianconero Wojcech Szczesny e i giocatori del Napoli Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik. Anche loro saranno a Bologna alle 20.45 per fronteggiare la compagine azzurra. Per l’occasione Mancini ha scelto di schierare una formazione particolarmente offensiva, con Mario Balotelli dal primo minuto al centro dell’attacco con Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi ai suoi lati. In porta ci si affida a Gianluigi Donnarumma.
Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Polonia:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne
Polonia (4-4-1-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Zielinski; Lewandowski.
C’è molta attesa per vedere questa nuova Italia e i tifosi hanno molta fiducia in Mancini, che tanto bene ha fatto con le squadre di Serie A che l’hanno avuto come allenatore. Dopo i Mondiali senza azzurri, saranno in moltissimi gli italiani incollati alla tv per sostenere la Nazionale: la partita sarà trasmessa in diretta tv sulla televisione di stato. L’appuntamento è su Rai Uno, e in assenza di un televisore si potrà assistere alla partita anche in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito www.raiplay.it. Ricordiamo anche che sull’account Twitter ufficiale della federazione (@Vivo_Azzurro) troverete informazioni utili sulla partita, sulla Nations League e sugli azzurri impegnati in campo.
Alessandra Curcio
Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…