Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, sarà titolare domenica all’Allianz Stadium contro il Sassuolo; ci sarà, anche, Miralem Pjanic.
La Juventus continua la sua campagna, dopo la sosta per le nazionali, verso la conquista di un altro scudetto e alla ricerca dell’obiettivo primario, la Champions League. Dalle gare delle rappresentative nazionali sono arrivate alcune notizie buone e altre meno, come quelle su Miralem Pjanic. Il bosniaco, infatti, ha subito un colpo al piede ma ha recuperato e sarà a disposizione per il Sassuolo, probabilmente soltanto per la panchina. Cristiano Ronaldo, invece, sarà regolarmente titolare, dopo gli allenamenti intensivi alla Continassa dato che non è stato convocato dal Portogallo.
La Juventus si prepara ad affrontare il Sassuolo, domenica alle ore 15 all’Allianz Stadium, e lo farà con molti titolari in campo. Sull’out di sinistra, infatti, ci sarà sempre Alex Sandro e davanti a lui il portoghese Cristiano Ronaldo, che nelle ultime due settimane si è allenato molto bene alla Continassa non essendo stato chiamato dalla sua nazionale. Dovrebbe essere solo panchina, invece, ancora una volta per Douglas Costa e Paulo Dybala che Massimiliano Allegri non vuole rischiare dal 1′. La punta centrale dovrebbe essere, come a Parma, Mario Mandzukic con alla sua destra Federico Bernardeschi. A centrocampo difficilmente sarà titolare Miralem Pjanic dopo i problemi al piede con la Bosnia, andrà in panchina, e davanti alla difesa sarà sostituito dal tedesco Emre Can; gli altri due centrocampisti, invece, dovrebbero essere Sami Khedira e Blaise Matuidi. Mattia Perin potrebbe fare l’esordio tra i pali.
Probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Can, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All: M. Allegri
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All: R. De Zerbi
Miralem Pjanic, centrocampista bianconero, ha spaventato i tifosi della Juventus nel corso della sosta per le nazionali; il bosniaco, infatti, nella prima gara con la nazionale ha subito un colpo al piede ed è stato costretto a lasciare il campo. Ovviamente è in dubbio il suo utilizzo, soprattutto perché Massimiliano Allegri deve ponderare ogni scelta, in vista della Champions League, e contro i neroverdi potrebbe essere risparmiato con Emre Can davanti alla difesa. Il calciatore ex Roma, però, in questi giorni si è allenato regolarmente con la sua nazionale e pare che il colpo sia superato.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…