Con Higuain al Milan, l’attacco della Juventus resta comunque stellare, ma l’arrivo di Cristiano Ronaldo cambia le gerarchie e c’è da trovare l’intesa con Dybala.
Ultima amichevole e poi via, verso l’Italia. Paulo Dybala torna dalla sua Juventus e si ricongiunge ai compagni rimasti a Torino ad allenarsi. Dopo l’impegno in Nations League è tempo di tornare a creare la magica intesa con Cristiano Ronaldo, per confermarsi campioni in Serie A e tentare l’assalto a quella Champions League che manca da troppo tempo nella bacheca bianconera. Da Messi a Cr7, con un salto che permette al giovane argentino di riempire ulteriormente il bagaglio delle sue esperienze. Ora per lui e il portoghese c’è un bel lavoro in programma: 7 partite in 22 giorni.
Cristiano Ronaldo, Juventus news: Allegri studia il modulo migliore
C’è da fare un po’ di ordine in attacco. L’ingresso di Cristiano Ronaldo in squadra ha scompaginato gli equilibri. Il duo Higuain-Dybala si è sciolto, con il primo ceduto ai rossoneri in cambio del ritorno a Torino del figliol prodigo Leonardo Bonucci. E ora? Massimiliano Allegri studia la situazione. Dopo le prime tre partite la nuova squadra è ancora in rodaggio. Per fortuna la rosa è ampia e permette di riempire questo temporaneo momento di assestamento con le reti che arrivano sempre da tutti i reparti, dando la possibilità all’attacco di trovare il suo equilibrio.
I media si erano affrettati a bollare la presenza di Dybala e Ronaldo nella stessa squadra come un “problema”. Con l’arrivo del pluripallone d’Oro, la Joya avrebbe comunque trovato una collocazione? Di sicuro l’allenatore bianconero sa che Dybala è determinante per la squadra, e con Ronaldo lo sarà ancora di più. Lo scorso anno l’ex Palermo ha fatto registrare il miglior rendimento di sempre: 26 gol in 46 gare. Forse con un fenomeno accanto questi numeri sono destinati a diminuire, ma lo scopo di quest’anno è soprattutto quello di imparare. E ora il numero 10 ha la possibilità di farlo dal migliore.
Cristiano Ronaldo, Juventus news: colpo di tacco per il Sassuolo
Intanto Cristiano Ronaldo continua a dare spettacolo in allenamento. Sul lancio di un compagno, l’attaccante della Juventus ha stoppato col tacco senza neanche guardare la palla. Un tocco che solo i fuoriclasse possono permettersi. La seduta d’allenamento è stata accompagnata da una foto postata sui social dal portoghese che lo ritrae insieme a De Sciglio. Nella testa di Cr7 c’è già la sfida col Sassuolo. Sarà la volta buona per il suo primo gol in bianconero?
Alessandra Curcio