Riparte il campionato di Serie A, e la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare il Sassuolo di mister De Zerbi, sicuramente una delle squadre più in forma.
Domenica, alle ore 15, allo Stadium di Torino va in scena un impegno ostico peri bianconeri di Allegri prima dell’esordio ufficiale in Champions League contro il Valencia. Il tecnico toscano dovrebbe fare un turnover per far rifiatare qualche giocatore, soprattutto per chi ha giocato con la propria nazionale. Tra questi potrebbe esserci il riposo di Leonardo Bonucci e Pjanic. Intanto c’è già chi parla di una possibile esclusione di Dybala che far scattare qualche mal di pancia all’argentino.
Potrebbe dunque riposare uno dei centrali per far spazio a Benatia. A centrocampo dovrebbero riposare Pjanic, quindi probabilmente insieme a Khedira, a centrocampo potrebbero giocare Bentancur ed Emre Can, entrambi dal primo minuto, per la prima volta. Il Sassuolo, dopo tre giorni di riposo, ha ripreso la preparazione con una doppia seduta sul campo di Ca’ Marta. La squadra di De Zerbi scenderà sarà impegnata in un’altra doppia seduta sempre a Ca’ Marta e continua ad allenarsi a porte chiuse in vista dell’impegno di campionato contro la Juventus in programma domenica prossima alle 15.
Qualche problema per Duncan che potrebbe essere a rischio contro i bianconeri, mentre sembra aver recuperato Consigli dopo il problema alla spalla dei giorni scorsi. Non dovrebbero esserci clamorosi cambi di formazione. Boateng-Babacar-Berardi confermatissimi per far volare i neroverdi, anche allo Stadium.
Potrebbe essere tornato il momento di Rodrigo Bentancur, in casa Juventus, che dovrebbe tornare titolare dopo molto tempo; l’uruguaiano, domenica alle ore 15, sarà titolare in mezzo al campo per sostituire il bosniaco Miralem Pjanic. L’ex Roma, infatti, ha patito un infortunio al piede durante la sosta per le nazionali ed è tornato a Torino non al 100% della forma e dovrebbe sedersi in panchina contro i neroverdi, in previsione della gara di Champions League.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, G. Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Babacar, Boateng. All: Roberto De Zerbi.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…