La Juventus dopo aver vinto la quarta vittoria consecutiva, contro il Sassuolo, è pronta ad iniziare la propria avventura in Champions League contro il Valencia.
Sono passati tanti, troppi mesi, ma finalmente torna la Champions League e da oggi inizierà la fase a gironi dell’edizione 2018/2019. Tra le favorite, secondo molti, c’è anche la Juventus che inizierà il torneo mercoledì sera al Mestalla contro il Valencia. Squadre in campo a partire dalle ore 20.45.
Valencia-Juventus probabili formazioni: Cancelo dal 1′
La gara contro il Sassuolo ha messo in luce uno spettacolare Joao Cancelo, il portoghese ha deliziato tutti con la sua velocità e imprevedibilità sulla fascia destra e si candida come titolare per la prima sfida di Champions League contro il Valencia. Tra i titolari si rivede Miralem Pjanic torna titolare in Champions League e lo fa dopo il turno di riposo concesso al bosniaco in campionato contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri contro gli spagnoli dovrebbe affidarsi, in porta a Wojciech Szczęsny, in difesa torna Giorgio Chiellini che affiancherà Leonardo Bonucci, mentre ai lati dei due difensori della nazionale ci saranno, come dicevamo Joao Cancelo e Alex Sandro. Il centrocampo rivede in cabina di regia Miralem Pjanic, ai suoi lati ci saranno Blaise Matuidi e Sami Khedira. In attacco confermati Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic, mentre il terzo dovrebbe essere Federico Bernardeschi.
Ancora una volta dubbio Dybala per il tecnico toscano che non sembra del tutto convinto della condizione fisico e mentale dell’attaccante argentino, che inoltre, nell’ultima gara di campionato ha subito un colpo al piede destro. Ballottaggio Douglas Costa-Bernardeschi per il ruolo di terzo attaccante. Il brasiliano potrebbe restare fuori anche per la sanzione che potrebbe dargli la società in seguito all’espulsione maturata contro il Sassuolo.
Valencia-Juventus, Garay da forfait
Il Valencia ospita la Juventus con qualche defezione di troppo, infatti, mancheranno Kondogbia, Garay e Coquelin, la buona notizia arriva dal recupero di Gameiro. I bianconeri, invece, oltre a Spinazzola, dovranno fare a meno di Andrea Barzagli.
Valencia-Juventus, le probabili formazioni
Valencia (4-4-2): Neto, Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini, Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler, Gameiro, Rodrigo
Indisponibili: Garay, Kondogbia, Coquelin
Squalificati: –
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo
Indisponibili: Spinazzola, Barzagli
Squalificati: –