L’Ajax è da sempre una delle fucine di talenti più prolifiche d’Europa e adesso la Juventus guarda proprio in casa olandese per mettere a segno un super colpo di mercato in vista del futuro. Il giocatore finito sul taccuino della dirigenza di corso Galileo Ferraris è Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe ’97 di cui si dice un gran bene in patria. Occhio, però, alla concorrenza.
Servirà una vera e propria impresa alla Juve per anticipare tutte le squadre interessate al cartellino di de Jong, che piace al Barcellona e ad altre big del nostro continente. L’affare con i ‘Lancieri’ si preannuncia inoltre molto complicato anche per il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2022 e per la sua valutazione di circa 50 milioni di euro.
Frenkie de Jong è un centrocampista centrale, che sa fare davvero tutto: il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Willem II ha tecnica, è abile negli inserimenti, possiede una buonissima visione di gioco ed è un vero e proprio specialista dei calci piazzati. La Juve, non a caso, è pronta ad accelerare per portarlo in Italia.
Giacomo Auriemma
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…