Juventus letteralmemte scatenata sul mercato, soprattutto per quel che riguarda i giovani più interessanti del panorama calcistico europeo. L’ultimo, almeno in ordine cronologico, ad essere finito sul taccuino di Marotta è Arne Maier, centrocampista tedesco dell’Hertha Berlino classe ’99. Il giocatore piace soprattutto in Inghilterra, più precisamente a Manchester United e Arsenal, ma i bianconeri restano vigili.
Maier cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Hertha ed esordisce in prima squadra il 13 maggio del 2017, in occasione della gara contro il Darmstadt. Il 19enne di Ludwigsfelde è un centrocampista offensivo, bravo negli inserimenti senza palla e dotato di grande tecnica e ottima visione di gioco: in passato è stato impoegato spesso come trequartista, ma riesce a disimpegnarsi al meglio anche come mezzala o come esterno d’attacco.
Nonostante la giovanissima età, Maier è già finito nel mirino di diverse compagini europee e soprattutto in Inghilterra sono pronti a fare sul serio per il suo cartellino. In ogni caso, la dirigenza di corso Galileo Ferraris avrebbe intenzione di inviare alcuni emissari in Germania per monitorare da vicino il ragazzo per poi avviare i primissimi contatti con la dirigenza dell’Hertha Berlino. L’affare tra i due club, insomma, si appresta ad entrare immediatamente nel vivo.
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…