La Juventus questa sera affronta il Bologna allo Stadium, per la sesta giornata di campionato. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati.
La vittoria contro il Bologna è stata importante anche erchè è arrivata a seguito di un tourn over. Chiellini ha potuto rifiatare e questo ha permesso ad Allegri di poter optare per la difesa a tre. Pjanic è rimasto in campo per oltre un’ora, ma chi non si riposa mai è Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese si vuole preparare al meglio per la sfida scudetto con il Napoli di sabato. Il ritrovato Dybala e il sorprendente Cancelo danno morale e fiducia anche a tutto l’ambiente. Questa Juventus sembra essere forte anche più degli infortuni e delle assenze, almeno per ora. Andiamo a vedere qual è la situazione infortuni in casa Juve:
Sami Khedira è stato sottoposto ad altri esami che hanno evidenziato la riduzione della distrazione ai flessori; il centrocampista dovrebbe stare fuori altri dieci giorni saltando due gare molto importanti come quelle contro il Manchester United, in Champions League, e contro il Napoli in campionato. Khedira ha però iniziato alcuni allenamenti in palestra, accellerando il rientro in campo. La Juventus lo aspetta.
La Juventus deve fare ancora a meno di Mattia De Sciglio, e in questi giorni ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha sottolineato: “Il calciatore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. Il ragazzo ha già iniziato le terapie e il lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Il terzino non sarà dunque tra i convocati per la gara Juventus-Bologna di questa sera.
Douglas Costa non è stato convocato per la sfida contro il Bologna. Infatti, il brasiliano contro il Valencia ha riportato una distorsione con piccolo interessamento dei legamenti. Si aspettano altri esami e accertamenti dei prossimi giorni. Allegri perde i pezzi, dopo Barzagli e Khedira anche Douglas Costa.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…