Ancora non c’è nessuna certezza, ma stando a quanto rivelato dal quotidiano catalano Sport, l’infortunio di Samuel Umtiti sarebbe molto grave.
C’è chi dice che il difensore del Barcellona, Samuel Umtiti, rischi di rimanere fermo a lungo e addirittura di rischiare la carriera. Il francese ha riportato un infortunio molto serio, che è ancora in fase di accertamenti. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di un gravissimo problema al ginocchio sinistro. Mentre gli esami proseguono in casa blaugrana, l’Inter resta in attesa di notizie, dal momento che proprio la squadra di Spalletti affronterà il Barcellona in Champions League, subito dopo la partita col Milan in campionato. Lo stop di Umtiti potrebbe favorire i nerazzurri, che si ritroverebbero con un avversario top in meno in una sfida importantissima.
Infortunio Umtiti, Barcellona news: caccia al sostituto
In attesa di notizie ufficiali, il Barcellona sta pensando a come risolvere la faccenda che riguarda l’eventuale perdita del perno difensivo Samuel Umtiti. L’infortunio al ginocchio potrebbe essere davvero serio e si deve correre ai ripari, soprattutto dal momento che gli altri centrali a disposizione della squadra non presentano le stesse caratteristiche e non convincono tanto quanto lui. La soluzione più immediata prevede l’intervento in ambito calciomercato già nella prossima finestra di gennaio.
Cominciano a girare i nomi dei possibili sostituti in casa Barcellona. Un nome che piace molto è quello di Milan Skriniar, difensore dell’Inter graditissimo alla dirigenza catalana che lo ha già cercato nella scorsa sessione di mercato invernale. Sempre tra i nerazzurri c’è Stefan De Vrij, sbarcato a Milano solamente tre mesi fa a parametro zero. Questa condizione potrebbe renderne impossibile il trasferimento, ma il Barcellona monitora la situazione. La lista si allunga poi con i nomi che piacciono particolarmente all’allenatore Ernesto Valverde, come quello del centrale greco della Roma Kostas Manolas.
Infortunio Umtiti, Barcellona news: i blaugrana insidiano un obiettivo bianconero
Non sono da escludere le piste che portano a Kalidou Koulibaly del Napoli e a German Pezzella della Fiorentina. Il primo però è un obiettivo difficilmente raggiungibile, in quanto il senegalese ha appena rinnovato un contratto con clausola da 200 milioni di euro. La ricerca di un sostituto per Umtiti potrebbe coinvolgere anche due difensori esteri molto interessanti: il francese Upamecano e il talento dell’Ajax De Ligt, profilo molto seguito anche dalla Juventus.
Alessandra Curcio