Sabato alle ore 18:00, all’Allianz Stadium, si gioca una delle partite più emozionanti del nostro campionato, Juventus-Napoli. Le due squadre sono distanti solo tre punti e iniziando da domani la lunga corsa allo scudetto.
Massimiliano Allegri, allo Stadium prepara la sfida al Napoli. I bianconeri guidano da capolisti con i partenopei dietro al secondo posto con soli tre punti di ritardo. Il Napoli di Ancelotti, dal canto suo, arriva dall’importante successo interno ottenuto contro il Parma.
Dopo il successo ottenuto col Bologna, tra i bianconeri tornano titolari Szczesny, Chiellini e Alex Sandro, inoltre, il portoghese Cancelo torna a destra, suo ruolo naturale. Allegri pronto a tornare al 4-3-3, con Emre Can chiamato a giocare da interno destro. Nel reparto offensivo qualche dubbio, sicure le maglie di Cristiano Ronaldo e del rientrante Mario Mandzukic, per il terzo posto ci sarà il ballottaggio tra Federico Bernardeschi e Paulo Dybala per completare il reparto.
In casa Napoli, dopo l’abbondante turnover contro il Parma, Carlo Ancelotti rilancia dal primo minuto Hysaj, Albiol, Callejon e Hamsik. Il reparto offensivo sarà guidato dalla coppia Mertens – Insigne, invece tra i pali torna Ospina.
Juventus-Napoli vale lo scudetto? Probabilmente no, almento in questa fase della stagione. Infatti, troppe le gare e gli impegni ancora davanti alle due compagini per essere una gara decisiva. Però c’è il prestigio e l’onore e la voglia di far crescere, ancor di più la propria autostima. La Juventus è pronta a vendicare l’ultimo successo partenopeo all’Allianz Stadium (gol di Koulibaly), poi inutile e vafinicato dall’importante vittoria della settimana seguente in quel di S.Siro contro l’Inter. Il Napoli, invece, vuol mettere pressione ai bianconeri e far capire che quest’anno portare il Ancelotti e i suoi ragazzi vogliono riportare il tricolore sotto l’ombra del Vesuvio. Rientrano i due capitani, Giorgio Chiellini e Marek Hamsik. Ronaldo parte dal primo minuto, mentre Dybala dovrebbe lasciare il posto a Bernardeschi a far coppia con Mandzukic. In porta rientra il polacco Szczesny e nel Napoli Ospina.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…