Oggi tocca agli impegni di Champions League: si scende in campo per la seconda giornata del torneo europeo dalla coppa più ambita. Stasera tocca a Juventus e Roma, mentre domani sarà il turno di Inter e Napoli.
La Juventus viaggia a punteggio pieno in campionato. Anche lo scontro diretto di alta classifica con il Napoli è stato archiviato dai bianconeri con una vittoria in rimonta, grazie alla doppietta di Mandzukic e alla ciliegina di Bonucci. Ora la Vecchia Signora deve essere in grado di fare altrettanto bene in Europa, nel percorso in Champions League. Dopo il Valencia è tempo di incontrare lo Young Boys, squadra minore, ma non priva di insidie.
Ad inaugurare la giornata di gare europee sarà la Juventus gudata da Massimiliano Allegri. Questa sera si gioca in casa, all’Allianz Stadium, ad un orario un po’ insolito, le 18.55. Dall’altra parte ci saranno i ragazzi dello Young Boys, squadra campione di Svizzera. La compagine bianconera dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo, squalificato per un turno dopo la discussa espulsione rimediata in campo contro il Valencia per un dubbio fallo su Murillo. Per lo stesso girone l’altra partita è prevista alle 21.00, all’Old Trafford, tra il Manchester United di Mourinho e la squadra spagnola precedentemente battuta dai campioni d’Italia.
L’altra italiana a scendere in campo questa sera alle 21.00 sarà la Roma di Di Francesco che all’Olimpico ospiterà il Viktoria Plzen. Dopo la disfatta del Bernabeu, i giallorossi cercano riscatto. Nell’ altra gara del girone trasferta in Russia per il Real Madrid, che andrà a casa del Cska Mosca. Alle 18.55 si giocherà anche Hoffenheim-Manchester City, con gli inglesi in trasferta che hanno l’unico obiettivo della vittoria, avendo perso la prima sfida contro il Lione. La squadra francese ospiterà in casa alla ‘Groupama Arena’, lo Shakhtar Donetsk. Le altre due gare in programma quest’oggi sono Aek-Benfica e Bayern-Ajax.
18:55
Hoffenheim – Manchester City
Juventus – Young Boys
21:00
AEK – Benfica
Bayern – Ajax
CSKA Mosca – Real Madrid
Lione – Shakhtar
Manchester Utd – Valencia
Roma – Plzen
Alessandra Curcio
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…