Pagelle Roma-Viktoria Plzen, i voti: top e flop. La gara che si è disputata è valida per la seconda giornata di Champions League.
I giallorossi dopo la vittoria nel derby hanno affrontato, allo stadio Olimpico di Roma, per la seconda giornata di Champions League i cechi del Viktoria Plzen. Dopo la sconfitta subita allo stadio Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, gli uomini di Di Francesco dovevano dare una risposta anche in campo europeo dopo averlo fatto in campionato contro la Lazio, gara vinta per 3-1 dai giallorossi.
Il Viktoria Plzen primo in campionato in Liga Ceca insieme allo Sparta Praga, nella prima giornata di Champions League aveva ottenuto un pareggio contro i russi del CSKA Mosca. La squadra ceca cercava risposte, ma soprattutto un risultato di prestigio allo stadio Olimpico di Roma contro i capitolini. Una gara importante per entrambe le compagini che si giocano insieme al CSKA il secondo posto nel girone.
Olsen 6,5
Florenzi 6.5
Fazio 7
Juan Jesus 6
Kolarov 6.5
Cristante 6
Nzonzi 5.5
Under 7
Pellegrini 6.5
Kluivert 7
Dzeko 7
All. Di Francesco 7.5
La squadra capitolina e il Viktoria Plzen, questa sera, si incontrano per la prima volta in Champions League. Il loro primo e unico incrocio risale alla fase a gironi dell’Europa League 2016-17. Il Viktoria Plzen ha perso per 4-1 l’unica gara in trasferta giocata contro i giallorossi nel novembre 2016. Ricordiamo invece che in Repubblica Ceca la partita finì 1-1. Inoltre le squadre della Repubblica Ceca hanno sconfitto i club italiani soltanto una volta in 10 precedenti di Champions League. Esattamente rimane negli annali l’1-0 dello Sparta Praga sulla Lazio nel dicembre 2003. Il Viktoria Plzen, avversario questa sera all’Olimpico, guida il campionato di Liga ceca a pari punti con lo Slavia Praga: otto vittorie e due sconfitte per gli uomini di Vrba.
La Roma dovrebbe optare per un 4-3-3 offensivo, con Olsen tra i pali, Florenzi e Santon sugli esterni mentre come centrali di difesa Manolas e Fazio. A centrocampo confermato Pellegrini con Nzonzi e Cristiante. In attacco torna Dzeko con Kluivert e Under.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Ünder, Dzeko, Kluivert.
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hubnik, Hejda, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Petržela, Horava, Kovarik; Krmencik.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…