Il Napoli dopo la pesante sconfitta rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus si è rituffata con la testa e le gambe alla Champions League. Dopo il pareggio nella prima giornata contro la Stella Rossa la super sfida contro il Liverpool.
Carlo Ancelotti e i suoi ragazzi, dopo aver rimediato la sconfitta nell’ultima giornata contro la Juventus capolista volevano subito tornare a fare punti. Il mister ex Milan dopo l’amaro pareggio nella scorsa giornata di Champions con la Stella Rossa, dove il risultato non si è sbloccato, voleva fare un’impresa straordinaria contro i vice campioni d’Europa del Liverpool. Ancelotti per fare questo si è affidato a Milik e Insigne in attacco.
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, invece ha avuto un avvio brillante in stagione, infatti sono diciannove i punti conquistati nelle prime sette partite di Premier League. Klopp ha schierato il classico 4-3-3.
Questi i voti dei giocatori azzurri dopo la partita giocata contro il Liverpool
Ospina 6.5
Malcuit 6
Albiol 6.5
Koulibaly 6
Rui 6
Ruiz 6.5
Allan 6
Diawara 6.5
Zielinski 7
Insigne 6.5
Milik 6
All.: Ancelotti 7
Quella che si gioca allo Stadio San Paolo sarà una gara straordinaria e spettacolare, quella che vedrà Napoli e Liverpool sfidarsi nella seconda giornata di Champions League. Tra i partenopei Ancelotti punta su Insigne, Zielinski e Koulibaly che sono considerate, in casa azzurra, le punte di diamante. Il Liverpool, naturalmente punta su Salah, Manè e Firmino.
Gli azzurri puntano su Ospina tra i pali, Malcuit e Mario Rui sulle fasce, Albiol e Koulibaly al centro della difesa. Allan guida il centrocampo con Diawara e Zielinski ai suoi fianchi. Insighe e Milik saranno i due d’attacco che punteranno a far male ai Reds. Kloop ha il dubbio Manè che però sarà regolarmente in campo, Salah e Firmino completano il reparto d’attacco per i vice campioni d’Europa. Recuper Milner che sarà in mediana con Keita e Henderson.
Probabili formazioni:
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…