Mentre Piatek fa incetta di reti e punti Fantacalcio, ci sono attaccanti quotatissimi ancora quasi a secco in queste prime sette giornate del campionato di Serie A.
Gli esperti di Fantacalcio lo hanno già notato: gli specialisti dell’attacco stanno perdendo colpi. Alcuni tra i più quotati centravanti del campionato di Serie A non hanno cominciato questa stagione con il piede giusto. Per alcuni si tratta solo di un raffreddamento iniziale, mentre si prospettano grandi cose all’orizzonte. Per altri il momento involutivo potrebbe protrarsi, a danno individuale, collettivo e fantacalcistico.
Andrea Belotti ha collezionato ben tre insufficienze su sette presenze. Appena due reti all’attivo in sette giornate: una contro l’Inter, un’altra su rigore al Napoli. Davvero troppo poco per l’attaccante che due stagioni fa seppe chiudere l’annata con 26 gol. Il problema principale è da ricercarsi nell’altalenanza di rendimento dei giocatori offensivi del Torino. Zaza ha stupito tutti negli ultimi minuti contro il Chievo, mentre Iago Falque si è finalmente sbloccato. Vederli tutti insieme è molto difficile, ma Belotti potrebbe finalmente trovare il partner ideale nella gara col Frosinone di venerdì sera.
Duvan Zapata è ancora a quota zero reti. Il colombiano si è dato da fare solo per due assist con una fanta-media del 6.29 che testimonia la mancata integrazione nei meccanismi di gioco dell’Atalanta. Solo questione di tempo? Tutto lascia presagire di sì. Le alternative in attacco sono diverse e si fa strada anche l’ipotesi del “tridente leggero” con l’impiego dei tanti trequartisti. Si è fatto vedere poco anche José Maria Callejon. Lo spagnolo al momento non è al top, a causa di un turn-over più frequente del previsto e di una nuova posizione in campo che gli ha assegnato Ancelotti. L’esterno tuttofascia fa bene alla squadra, ma non al suo punteggio fantacalcio.
Paulo Dybala brilla in Champions League e non rende in campionato. Un solo gol, cinque presenze su sette, nessun assist e quattro insufficienze. Una vera disfatta per l’argentino che si trova a dover lottare contro uno spietatissimo attacco in casa Juventus: Douglas Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Mandzukic, e l’insuperabile Ronaldo. L’imbarazzo della scelta ha costretto Allegri a lasciarlo spesso in panchina, ma la tripletta contro lo Young Boys fa ben sperare. Insufficiente è anche Kevin Lasagna. Tanti 5 in pagella per l’attaccante dell’Udinese, che proprio sabato si troverà di fronte il pentastellato attacco dei campioni d’Italia.
Alessandra Curcio
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…