Sabato sarà sfida tra bianconeri. Alla Dacia Arena va in scena Udinese-Juventus. Ecco le probabili formazioni dell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A.
A Udine la situazione è particolarmente difficile: i bianconeri di casa sono reduci da due sconfitte consecutive e perdere altre tre punti significherebbe scivolare nella zona bassa della classifica. Arrivati all’ottava giornata di campionato I padroni di casa sono infatti reduci da 2 sconfitte consecutive e un ulteriore passo falso rischierebbe di creare un pericoloso contraccolpo psicologico oltre ad avvicinare la zona bassa della classifica. I bianconeri di alta classifica, invece, hanno collezionato sette vittorie su sette nella gare finora disputate e non hanno alcuna intenzione di interrompere la striscia vincente.
L’Udinese dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1. In porta Scuffet dovrebbe essere titolare, favorito ancora una volta rispetto a Nicolas e Musso per ricoprire il ruolo di estremo difensore. La difesa resta quella dell’ultima partita contro il Bologna: ci saranno Larsen e Samir, in vantaggio su Pezzella, mentre le fasce saranno affidate a Troost-Ekong con Nuytinck centrale. Velasquez dovrà fare a meno di Badu, Ingelsson e Balic, tutti fermi per infortunio. Solo Behrami davanti alla difesa, con 4 elementi a fare da raccordo verso l’unica punta Lasagna: Pussetto, Fofana, Mandragora e De Paul.
La Juventus va verso il 4-3-1-2. Szczesny è il prescelto tra i pali, con Perin che attende il suo turno in panchina. In difesa si schierano Cancelo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. Recupera Khedira a centrocampo, ma Allegri preferisce tenerlo come riserva: dal primo minuto ci sarà Emre Can accanto ai soliti noti Pjanic e Matuidi. Nel reparto avanzato Douglas Costa sta ancora scontando la squalifica rimediata contro il Sassuolo. Allegri dovrà quindi sondare tutte le alternative a disposizione che di certo non mancano. Un’ipotesi su tutte: Dybala e Ronaldo con alle spalle Mandzukic o Bernardeschi.
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. A disposizione: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Wague, Ter Avest, Pontisso, Barak, D’Alessandro, Vizeu, Machis, Teodorczyk. Allenatore: Velasquez.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic; Dybala, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Rugani, Khedira, Betancur, Cuadrado, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri.
Alessandra Curcio
Buone notizie per la Juventus che da tempo è alle prese con l'infortunio di Bremer:…
La Juventus pronta a lasciar partire in prestito il giocatore per liberarsi del suo ingaggio:…
Salta il bomber per la Juventus. A gennaio Cristiano Giuntoli sarà chiamato a risolvere 'anche'…
Arriva una indiscrezione di mercato che ha stupito e sorpreso tutti i tifosi: un affare…
Intrigo Vlahovic. Regalo sotto l'albero. Tutto sul futuro del numero 9 bianconero. Ecco cosa filtra…
Dusan Vlahovic via dalla Juventus, arriva l'annuncio pazzesco sull'erede del serbo: colpo da capogiro per…