I bianconeri dopo aver vinto in Champions League contro lo Young Boys cercano l’ennesimo successo in campionato. Dopo la vittoria con il Napoli per 3-1 i ragazzi di Allegri sfidano l’Udinese nell’ottava giornata di Serie A Tim 2018/2019.
Si può definire magico il momento dei bianconeri, sette vittorie consecutive in campionato e due su due anche in Champions League che proiettano la Juventus prima in classifica nel girone con sei punti. La vecchia signora anche questa stagione potrebbe infrangere diversi record e proiettarla nell’Olimpo del calcio che conta. Con l’eventuale vittoria a Udine i giocatori di Allegri riuscirebbero ad arrivare alla pausa Nazionali a punteggio pieno.
I voti dell’Udinese
Scuffet 6
Larsen 5.5
Troost-Ekong 4.5
Nuytink 5
Samir 6
Behrami 5.5
(61′ Pussetto 6)
Barak 6
(75′ Teodorczky sv)
Fofana 6.5
Mandragora 6
De Paul 5
Lasagna 4
(85′ Vizeu sv)
I voti della Juventus
Szczesny sv
Cancelo 7
Bonucci 7
Chiellini 7
Alex Sandro 7
Bentancur 7
Pjanic 6.5
(89′ Barzagli sv)
Matuidi 6.5
(45′ Emre Can 6.5)
Dybala 6
(65′ Bernardeschi)
Mandzukic 6.5
Cristiano Ronaldo 7
Per la Juventus è una giornata importante perchè con l’eventuale vittoria i bianconeri manterrebbero un certo distacco dal Napoli. Cristiano Ronaldo intanto non è stato convocato dal Portogallo per le sfide di Nations League per poter lavorare al meglio e inseguire gli obbiettivi stagionali con la Juventus. L’asso portoghese è bene ricordare che è stato pagato cento milioni di euro, cifra record per un calciatore approdato nel nostro campionato italiano.
Massimiliano Allegri durante la sosta per le Nazionali avrà tempo con i giocatori che resteranno a Vinovo di ultimare alcuni dettagli di gioco. I bianconeri convocati dalle rispettive Nazionali sono molteplici. Quelli convocati da mister Mancini per gli impegni con l’Italia sono: Perin, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi. Grande sorpresa nelle convocazioni, dove appare un ex Juventus, ovvero Sebastian Giovino, attualmente calciatore presso il Toronto F.C. del campionato canadese.
Tra gli infortunati c’erano Sami Khedira e Douglas Costa, out per problemi di varia entità e che dovrebbero essere recuperati dopo la sosta per le nazionali. I due però al momento non hanno fatto sentire la loro mancanza grazie alla grande profondità della rosa bianconera che può contare su tantissimi giocatori di qualità anche tra le “riserve”.