Highlights Milan-Chievo, video: sintesi e immagini del match di San Siro. Clicca qui per il video.
La chiave tattica – Quella di oggi pomeriggio non sarà una sfida semplice seppur può apparirlo sulla carta. La squadra ospite è composta da un mix di giocatori giovani e di giocatori esperti. Bisogna prestare particolare attenzione va all’ex Walter Birsa e a Emanuele Giaccherini. I rossoneri in questa sfida dovranno cercare di dare continuità ai risultati di Reggio Emilia, gara vinta 4-1 con il Sassuolo e di San Siro in Europa League, successo di giovedì sera per 3-1 contro i greci dell’Olympiakos.
Mister Gattuso dovrà fare affidamento a un recuperato Gonzalo Higuain, sin qui l’ex Juventus ha offerto prestazioni di alto livello. L’argentino dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che potrebbero capitargli per bucare la porta difesa dall’esperto Sorrentino. I dirigenti si aspettano di più anche da parte di alcuni giocatori che sino ad ora sono rimasti in penombra, fra tutti Bonaventura e Calhanoglu.
La partita di oggi pomeriggio rappresenta un importante bivio per entrambe le società. Il Milan deve vincere per ottenere i tre punti prima della sosta delle Nazionali per recuperare terreno perso nelle prime giornate. Il Chievo, dal canto suo, deve cercare di fare punti in quel di San Siro per avvicinarsi a una salvezza più tranquilla. Il Milan nelle ultime quattro giornate di Serie A Tim 2018/2019 hanno totalizzato appena sei punti, fatali i pareggi con Empoli e Atalanta dove il risultato poteva essere gestito con maggior cura.
Il Chievo Verona attualmente riveste l’ultima posizione della classifica con meno un punto a seguito della penalizzazione che le è stata inflitta. La squadra di Verone sino ad ora ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Sarà curioso scoprire se mister Gattuso riuscirà ad aver rivitalizzato la squadra offrendo una buona prestazione e portando a casa i tre punti o, se l’ombra di Antonio Conte continua ad incombere su di lui. Il Milan deve vincere se vuole continuare a sperare nell’obiettivo Champions League imposto quest’estate dalla dirigenza.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…