Ecco i 28 azzurri che il ct Roberto Mancini ha convocato per l’amichevole che l’Italia giocherà contro l’Ucraina. Ci sarà anche la sfida di Nations League in Polonia.
Tra i convocati azzurri di Roberto Mancini restano un pò clamorosamente fuori Mario Balotelli e Andrea Belotti. Rientra invece Francesco Acerbi. Arriva la prima chiamata per Gianluca Caprari. Dal rientro dei rispettivi infortuni tornano a disposizione Marco Verratti e Alessandro Florenzi.
Danilo D’Ambrosio, assente a settembre torna in Nazionale e con lui anche Patrick Cutrone. L’Italia è attesa mercoledì 10 ottobre dall’amichevol contro l’Ucraina al “Ferraris” di Genova. Il 14 si giocherà la sfida di ritorno contro la Polonia. Il giorno seguente, al Quirinale, da Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica riceverà le Nazionali maschile e femminile nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni della Figc.
L’Italia si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano nella serata di domenica 7 ottobre. Tra i convocati di Roberto Mancini figurano quattro bianconeri: Mattia Perin che nonostante non sia titolare con la Juventus resta uno dei riferimenti italiani tra i pali, per la difesa Mancini si affida all’esperinza di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellni, ma probabilmente la più bella conferma arriva dal centrocampo, infatti, il commissario tecnico si affiderà a Federico Bernardeschi. L’ex viola è in uno straordinario stato di forma, ma soprattutto ha dimostrato di essere cresciuto in tante cose, soprattutto personalità ed esperienza a livello internazionale. Può essere il vero punto di riferimento per l’Italia del futuro.
Questi i 28 convocati di Roberto Mancini:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus). Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter). Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan).
Centrocampisti: Nicolo’ Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter). Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina). Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio). Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…