Si ferma il campionato di Serie A, per lasciare spazio alle nazionali di tutto il mondo. Sono tanti, tra l’altro, i giocatori della Juventus impegnati a rappresentare la propria nazionale.
In questa sosta per le nazionali, i paesi saranno impegnati nelle amichevoli e, molte, soprattutto in Nation League. Andiamo ad analizzare chi sono i bianconeri impegnati in giro per il pianeta a rappresentare la propria nazione.
I bianconeri che si vestiranno d’azzurro a seguito delle convocazioni dell’Italia saranno:Bernardeschi, Perin, Chiellini e Bonucci. Giocheranno le due partite con gli Azzurri: l’amichevole contro l’Ucraina, a Genova dove verrà ricordata la tragedia del Ponte Morandi, e la sfida contro la Polonia a Chorzow. Proprio Polonia-Italia, sarà il primo dei derby di Szczesny: infatti, oltre alla sfida contro l’Italia, la Nazionale polacca giocherà contro il Portogallo di Joao Cancelo sempre a Chorzow. La nazionale Campione d’Europa in carica giocherà contro Polonia in Nations League e poi incontrerà in amichevole in trasferta la Scozia. Non è stato convocato dai lusitani, ancora una volta, Cristiano Ronaldo.
I Campioni del Mondo giocano contro l’Islanda e tra i convocati c’è uno dei simboli bianconeri di questa stagione, Blaise Matuidi. Si gioca a Guingamp e poi, in Nations League, ci sarà la sfida contro la Germania allo Stade de France. Per la Bonia-Erzegovina,invece, ci sarà un doppio impegno e hanno deciso di convocare il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic. Amichevole, prima contro la Turchia e match di Nations League, poi, a Sarajevo contro l’Irlanda del Nord. Ci saranno da seguire anche le Nazionali sudamericane. L’Uruguay di Rodrigo Bentancur affronta la Corea a Seul e il Giappone. La grande sfida sarà Brasile-Argentina. Le Nazionali di Alex Sandro e Paulo Dybala, giocheranno anche contro Arabia Saudita e Iraq. In questa sosta giocherà anche la Colombia di Juan Cuadrado, che affronta, in amichevole, gli Stati Uniti e il Costarica. Tra i convocati con la Nazionale Under 21 italiana, invece, ci sarà Moise Kean che giocherà contro il Belgio e contro la Tunisia. Vedremo quali saranno, poi, i bianconeri più positivi in queste due settimane.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…