Cristiano Ronaldo e il mondo Juventus, un amore scoppiato sin dal primo giorno in bianconero. Record di maglie vendute, gol, assist e tante belle giocate sino a qui.
Se la Juventus sta ottenendo un grande successo, anche per merito suo, il Real Madrid non se la sta passando affatto bene. La squadra della capitale spagnola è attualmente quarta in classifica e ha perso 1-0 contro il Cska Mosca.
Desiderato, inseguito e infine comprato. Così è possibile sintetizzare con poche parole la trattativa del secolo condotta dalla Juventus nel corso del mercato estivo appena concluso. Dal momento del suo acquisto è stato polverizzato il record di vendita delle magliette, la sua veniva venduta nei primi giorni con una rapidità impressionante. Ogni minuto veniva realizzata e venduta una maglietta con riportato sopra il suo numero e il suo nome, tanto da mandare le magliette sold out per qualche giorno.
Oltre allo straordinario successo a livello di marketing anche in campo le qualità del portoghese non sono venute meno. Sino ad ora Ronaldo ha disputato otto partite e messo a segno quattro reti, con altrettanti assist. Le prestazioni del portoghese sono state sino ad ora superlative e decisive per la risoluzione di molte partite.
Il Real Madrid da quando è stato ceduto Ronaldo pare non essere più lo stesso. La fame e la forza dei “blancos” si è attenuata. Attualmente la squadra della capitale è posizionata al quarto posto nella classifica della Liga spagnola e in Champions League è arrivata una sconfitta alla seconda uscita stagionale.
I problemi sembrano non finire qui, la squadra allenata da Lopetegui inizia ad avere il problema del gol. Nelle ultime quattro partite sono zero i gol realizzati dai “Galacticos”, tanto da spingere l’allenatore ad essere messo in discussione. Decisiva potrebbe rivelarsi la sfida interna con il Levante, dove il mister e i suoi ragazzi sono obbligati a ottenere i tre punti. Nel caso dell’ennesimo insuccesso potrebbe essere contattato Antonio Conte come futuro allenatore del club, essendo attualmente svincolato.
A seguito degli scarsi risultati dei “Blancos” e per via del legame che si era instaurato fra Ronaldo e i suoi ex compagni alcuni sentono già la mancanza del fenomeno portoghese.
Marcelo e Nacho nel corso di una recente intervista concessa a “Goal.com” si sono detti dispiaciuti del suo addio. Essi sostengono che se dipendesse da loro lo riprenderebbero immediatamente ma sono consci che le possibilità che ciò si concretizzi sono pari a zero. La volontà del giocatore di cambiare aria è stata decisiva nel corso di questa straordinaria trattativa.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…