Il campionato di Serie A è fermo, e questo per lasciare spazio alle nazionali. La Juventus continua ad allenarsi e tra i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri si mette in evidenza un inedito Mario Mandzukic.
La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: : “Ancora una seduta a ranghi ridotti per la Juventus, in attesa di ritrovare, la prossima settimana, i giocatori impegnati in questi giorni con le rispettive Nazionali. I bianconeri si sono allenati questa mattina al JTC, dedicandosi a un lavoro atletico, prima di affrontare una serie esercizi di tecnica. Domani il gruppo sarà nuovamente in campo per proseguire la preparazione, ancora con un allenamento mattutino.”
La Juventus, è tornata in campo ad allenarsi, naturalmente tutti tranne gli assenti impegnati con le proprie nazionali in giro per il mondo. Le soste sono però anche un buon momento per poter recuperare fisicamente alcuni giocatori quali Mattia De Sciglio, Douglas Costa e Sami Khedira, ma anche di vedere avvicinarsi il rientro in campo di Leonardo Spinazzola. Massimiliano Allegri dunque lavorerà con tutti i calciatori a sua disposizione, tra questi ci saranno Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. Il primo ancora una volta non convocato dal Portogallo (scelta decisa con il ct Portoghese), il secondo invece ha dato l’addio alla nazionale dopo la finale mondiale.
Tra le più strane novità e sorprese durante gli allenamenti c’è stato l’inedito ruolo di Mario Mandzukic durante la partitella. Infatti, il croato ha stupito tutti quando da bomber si è trasformato in uno straordinario portiere. L’attaccante ha fatto vedere di essere davvero il giocatore più duttile e versatile della squadra bianconero. Da grande goleador a generoso tornante di sinistra, quasi terzino, ora è pronto per fare il portiere.
Da una diretta Instagram direttamente dal ritiro della nazionale bosniaca, Miralem Pjanic ha parlato con i tifosi bianconeri. Si è parlato di Champions League: “Ci proveremo ragazzi, speriamo di vincerla. Piano piano, come si dice, si va lontano. Quest’anno siamo forti e per ora stiamo facendo bene. Cerchiamo di continuare così!”. Poi si è parlato di Italia: “Grande squadra, forte, ma ci vuole tempo”. Ed infine un caloroso saluto: “Un abbraccio a tutti, fino alla fine forza Juve e forza Bosnia”.
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…