Polonia-Italia%2C+juventini+in+campo%3A+derby+bianconero+per+Szczesny
juveliveit
/2018/10/13/polonia-italia-juventini-in-campo-derby-bianconero-per-szczesny/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Polonia-Italia, juventini in campo: derby bianconero per Szczesny

Pubblicato da
Remigare
Szczesny, Juventus

Per l’Italia di Roberto Mancini sarà una gara decisiva per quanto concerne la Nations League. Bisogna vincere in Polonia per non retrocedere in B.

Polonia-Italia, gli azzurri costretti a vincere

Roberto Mancini ©Getty Images

Sarà una partita decisiva per non retrocedere nella Nations League. Domenica gli azzurri affrontano allo stadio Slaski di Chorzow la Polonia in uno scontro diretto nel quale le due squadre faranno il possibile per rimanere in gioco e evitare la retrocessione in Lega B. In caso di pareggio dipenderà tutto dalle due partite dell’ultima giornata: Italia-Portogallo il 17 novembre e Portogallo-Polonia il 20 novembre. Roberto Mancini proverà a trovare finalmente una vittoria con la nazionale azzurra, ancora a secco in queste ultime uscite.

Polonia-Italia, derby bianconero per Szczesny

Szczesny, Juventus

C’è un pò di azzurro in casa polacca, infatti, oltre all’ex Torino Glik, al napoletano Zielinski e al goleador del Genoa Piatek, tra i pali si trova il numero uno della Juventus, Szczesny. Per l’estremo difensore ex Roma è una partita speciale ed importante. La possibilità di sfidare la “sua” Italia con dentro alcuni dei suoi compagni di squadra alla Juventus. Tra questi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi. Il polacco ha voglia di mettersi in mostra, ma soprattutto non farà sconti qualora ci fosse la possibilità di battere gli azzurri.

Colui che ha preso il posto di Gigi Buffon tra i pali della Juventus, ha conquistato durante queste settimane i tifosi bianconeri con prestazioni di personalità e sicurezza. E’ tra gli intoccabili della nazionale polacca e naturalmente punta a diventarlo anche della Vecchia Signora. La curiosità è ancora più interessante se si pensa che tra gli azzurri c’è anche l’altro portiere della Juventus, Mattia Perin.

Polonia-Italia, le probabili formazioni

Leonardo Bonucci ©Getty Images

Polonia-Italia sarà una partita difficile per entrambe le nazionali, soprattutto per l’Italia che deve vincere assolutamente in terra polacca. Tra i 22 giocatori in campo sarà derby tra i bianconeri Szczesny, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi.  Ecco le probabili formazioni delle due squadre che scenderanno in campo domenica ore 20.45.

Polonia(4-4-2)
Szczesny;Bereszynski; Glik; Bednarek; Jedrzejczyk; Zielinski; Krychowiak; Klich; Kurzawa; Lewandowski; Piatek. All.: Brzeczek.

Italia(4-3-3)
Donnarumma;Florenzi; Bonucci; Chiellini; Criscito; Verratti; Jorginho; Pellegrini; Bernardeschi; Insigne; Chiesa. All. Mancini.

Pubblicato da
Remigare

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago