Pagelle Manchester-Juventus, i voti: top e flop. La gara che si è disputata è valida per la terza giornata dei gironi di Champions League.
Dopo il pareggio casalingo contro il Genoa, la Juventus è pronta a buttarsi a capofitto in Champions League. E per farlo dovra affrontare una difficilissima trasferta, quella di Manchester. In terra inglese si sfidano i Red Devils, gara in programma questa sera alle 21.
Szczesny 6 – Spettatore non pagante. Fortunato sul palo di Pogba.
Cancelo 7 – Devastante sulla fascia destra. Fa praticamente l’ala e mette continuamente in difficoltà la retroguardia inglese.
(87′ Douglas Costa s.v.) –
Bonucci 6,5 – Guida la retroguardia con la sua solita classe e determinazione. Prova a servire Cristiano Ronaldo in più occasione.
Chiellini 7,5 – Sfida Lukaku sia nel gioco aereo, sia in velocità. Vince la personale partita con il forte attaccante belga.
Alex Sandro 6,5 – Stessa superba prestazione al pari di Cancelo, qualche sbavatura in fase difensiva.
Cuadrado 6,5 – Perde qualche pallone e non riesce ad essere decisivo ed incisivo negli ultimi metri. Propizia il gol di Dybala.
(81′ Barzagli s.v.) – Entra per aiutare i compagni nella difesa del prezioso risultato.
Pjanic 7 – Gestisce la palla con grande esperienza ed eleganza. Le geometrie del bosniaco regalano alla Juventus la possibilità di fare un gran calcio.
Matuidi 6,5 – Macina chilometri su chilometri. Recupera tantissimi palloni e va vicinissmo al gol del raddoppio nel finale di primo tempo.
Bentancur 6,5 – Tra i migliori in campo per continuità, lucidità e inserimenti, ma solo nel primo tempo. Crea non pochi pericoli ai Red Devils, ma è soprattutto lucido nella gestione palla al limite dell’area di rigore bianconera. Cala sensibilmente nella ripresa, dando la possibilità a Pogba di pareggiare.
Dybala 7 – Segna il gol del vantaggio sfruttando un importante azione Ronaldo-Cuadrado. Si fa trovare pronto e freddo nel realizzare l’1-0.
(78′ Bernardeschi s.v.) – Entra e appare spaesato con due errori non da lui.
Cristiano Ronaldo 7 – Gioca da attaccante puro e non lo faceva da tempo. Parte con due giocate di alto livello che infiammano il pubblico di Manchester. Determina il gol del vantaggio bianconero e va vicino al raddoppio con una punizione al veleno. Nella ripresa De Gea gli nega la gioia di un super gol.
De Gea 7
Young 7
Smalling 6,5
Lindelof 6,5
Shaw 6
Mata 6
Matic 6,5
Pogba 7
Martial 6
Lukaku 5,5
Rashford 5
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…