Pagelle Paris Saint Germain-Napoli, i voti: top e flop. La gara si è disputata per il terzo turno di Champions League.
Si è giocato al Parco del Principi la sfida tra il Napoli e il Paris Saint Germain. Una partita importante per entrambe le compagini. I partenoei volevano dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Liverpool. I napoletani riescono a portare a casa un punto importantissimi per la classifica di Champions League. Potevano essere tre i punti, ma la classe di Di Maria annulla i sogni di gloria dei partenopei. Partita giocata da grande squadra in casa di una delle favorite alla vittoria finale. In ombra Cavani.
I voti del Napoli
Ospina 6
Mario Rui 5
Albiol 6
Maksimovic 6
Koulibaly 6
Fabia Ruiz 6
Callejon 6,5
Allan 6,5
Hamsik 6
Insigne 7
Mertens 7
I voti del Paris Saint Germain
Areola 6
Meunier 6
Marquinhos 5
Kimpembe 5
Bernat 5,5
(46′ Kehrer) 5
Rabiot 5,5
Verratti 5
Mbappé 5,5
Di Maria 5
Neymar 6
Cavani 5
(75′ Draxler 5)
Paris Saint Germain-Napoli, i partenopei vogliono il primo posto
Dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro il Liverpool nell’ultima giornata di Champions League, la squadra di Carlo Ancelotti prova a fare il colpo in casa del Paris Saint Germain di Tuchet. I francesi stanno nettamente dominando in Francia, ma spesso si piacciono troppo in campo internazionale. Il tecnico ex Borussia si affida a quattro attaccanti, Neymar, Mbappe, Cavani e Di Maria. Il Napoli invece molto più equilibrato con in attacco Insigne e Mertens. A Centrocampo gestirà tutto la coppia Hamsik, Allan. Ancelotti sa come si affrontano queste partite, sa come imbrigliare i parigini ed è pronto ad una partita di altissimo livello, tecnico e soprattutto tattico. Sfida di grandissimo fascino, quella tra Napoli e Paris Saint Germain. Dall’alto del primato nella classifica del girone di Champions League, gli azzurri cercano un risultato positivo per provare ipotecare o quasi il passaggio del turno.
Gli unici precedenti tra Paris Saint-Germain e Napoli risalgono ai sedicesimi di Coppa Uefa del 1992-93; il PSG vinse 2-0 a Napoli, mentre fini in parità 0-0 al Parco dei Principi. Il PSG non ha mai battuto una squadra italiana in Champions League. Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite ufficiali contro squadre francesi.