Pagelle Paris Saint Germain-Napoli, i voti: top e flop. La gara si è disputata per il terzo turno di Champions League.
Si è giocato al Parco del Principi la sfida tra il Napoli e il Paris Saint Germain. Una partita importante per entrambe le compagini. I partenoei volevano dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Liverpool. I napoletani riescono a portare a casa un punto importantissimi per la classifica di Champions League. Potevano essere tre i punti, ma la classe di Di Maria annulla i sogni di gloria dei partenopei. Partita giocata da grande squadra in casa di una delle favorite alla vittoria finale. In ombra Cavani.
Ospina 6
Mario Rui 5
Albiol 6
Maksimovic 6
Koulibaly 6
Fabia Ruiz 6
Callejon 6,5
Allan 6,5
Hamsik 6
Insigne 7
Mertens 7
Areola 6
Meunier 6
Marquinhos 5
Kimpembe 5
Bernat 5,5
(46′ Kehrer) 5
Rabiot 5,5
Verratti 5
Mbappé 5,5
Di Maria 5
Neymar 6
Cavani 5
(75′ Draxler 5)
Dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro il Liverpool nell’ultima giornata di Champions League, la squadra di Carlo Ancelotti prova a fare il colpo in casa del Paris Saint Germain di Tuchet. I francesi stanno nettamente dominando in Francia, ma spesso si piacciono troppo in campo internazionale. Il tecnico ex Borussia si affida a quattro attaccanti, Neymar, Mbappe, Cavani e Di Maria. Il Napoli invece molto più equilibrato con in attacco Insigne e Mertens. A Centrocampo gestirà tutto la coppia Hamsik, Allan. Ancelotti sa come si affrontano queste partite, sa come imbrigliare i parigini ed è pronto ad una partita di altissimo livello, tecnico e soprattutto tattico. Sfida di grandissimo fascino, quella tra Napoli e Paris Saint Germain. Dall’alto del primato nella classifica del girone di Champions League, gli azzurri cercano un risultato positivo per provare ipotecare o quasi il passaggio del turno.
Gli unici precedenti tra Paris Saint-Germain e Napoli risalgono ai sedicesimi di Coppa Uefa del 1992-93; il PSG vinse 2-0 a Napoli, mentre fini in parità 0-0 al Parco dei Principi. Il PSG non ha mai battuto una squadra italiana in Champions League. Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite ufficiali contro squadre francesi.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…