Fiorentina-Roma+le+pagelle%2C+i+top+e+i+flop
juveliveit
/2018/11/03/fiorentina-roma-le-pagelle-i-top-e-i-flop/amp/
Altre news

Fiorentina-Roma le pagelle, i top e i flop

Pubblicato da
Remigare
Edin Dzeko ©Getty Images

Di seguito le pagelle della sfida tra Fiorentina-Roma, gara valida per l’undicesima partita di campionato giocata alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Roma contro il Napoli ha visto svanire all’ultimo minuto la possibilità di tornare alla vittoria in campionato. I giallorossi vogliono ritrovare continuità di gioco, ma soprattutto di risultati. La trasferta di Firenze diventa importantissima proprio per questo e la squadra di Di Francesco farà di tutto per tornare con punti dal capoluogo toscano. Anche i viola sono a 15 punti in classifica. La sconfitta contro la Lazio, e solo due punti nelle sfide contro Cagliari e Torino.

I voti della Fiorentina

Chiesa @ Getty Images

Lafont 5

Milenkovic 6.5

Pezzella 6

Vitor Hugo 6.5

Biraghi 6

Benassi 6

Veretout 6.5

Gerson 5.5

Chiesa 6

Simeone 5

Mirallas 5

I voti della Roma

Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Olsen 5

Florenzi 7

Fazio 5

Juan Jesus 5,5

Kolarov 6

Nzonzi 6

Zaniolo 6

Under 5

Pellegrini 6.5

El Shaarawy 5

Dzeko 4.5

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Stefano Pioli © Getty Images

CASA FIORENTINA – Nell’ultima gara contro il Toro, Pioli aveva tenuto fuori dalla formazione titolare Simeone e Pjaca. Ma contro la Roma ci saranno probabilmente entrambi. Sicuro di un posto da titolare è Federico Chiesa.  A centrocampo ci sarà Gerson a completare il terzetto con Benassi e Veretout. In difesa la linea titolare, con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi davanti al portiere Lafont.

CASA ROMA – Di Francesco, probabilmente ha trovato il modulo adatto alla sua Roma: il 4-2-3-1. Il tecnico dei giallorossi potrebbe confermare questo sistema di gioco nonostante l’assenza di Daniele De Rossi. Il capitano, da notizie che arrivano dalla capitale, salterà sicuramente la sfida di Firenze e quella successiva in Champions League contro il CSKA Mosca, difficile il suo rientro anche per la prossima gara di campionato contro la Sampdoria. In mediana ci sarà Nzonzi  con Bryan Cristante al suo fianco. Mancherà, al Franchi, anche il greco Manolas, al suo posto Fazio è il favorito per affiancare Juan Jesus. Sulla trequarti confermato il terzetto Under, Pellegrini ed El Shaarawy. A guidare l’attacco ci sarà, ovviamente, Edin Dzeko, alla ricerca di conferme in zona gol anche in orari non serali.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Pubblicato da
Remigare

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha giĂ  avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilitĂ  è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago