Highlights Udinese-Milan, video: sintesi e immagini del match. La gara si è giocata stasera alla Dacia Arena e potremo rivivere il racconto per immagini con i video che troviamo sul web già al triplice fischio finale. Clicca qui per il video.
Pur avendo vinto gli ultimi due incontri, rispettivamente con la Sampdoria ed il Genoa, il Milan è sempre alla ricerca di un assetto in campo quanto meno stabile. Il problema è che ciò non è praticamente mai stato possibile anche se non soprattutto a causa dei tanti infortuni di cui i giocatori rossoneri sono rimasti vittime in questi mesi. Passando in rassegna i vari reparti, notiamo che quello più deficitario è quello della difesa. Detto che il Milan non riesce a portare a casa un risultato positivo senza subire almeno un goal a partita, vediamo nel dettaglio diversi spunti di discussione. Conti sta tornando molto lentamente ad allenarsi con la squadra – in settimana ha giocato con la Primavera. Caldara è alla prese con una serie interminabile di infortuni, l’ultimo in ordine di tempo lo lascerà fuori dai campi per almeno due o tre mesi, addirittura c’è chi dice che non sarà pronto nemmeno per il derby di ritorno.
L’unico a dare un po’ di compattezza è Romagnoli, contro il Genoa prima demonizzato per una sciagurata deviazione su sciagurato retropassaggio di Bakayoko, e poi idolatrato per aver regalato la vittoria finale al 92’ su un’assurda uscita del portiere genoano Radu, fino a quel momento impeccabile. Per quanto riguarda l’attacco grossi problemi non ce ne sono: l’arrivo di Higuain ha conferito maggior compattezza a tutto lo schieramento offensivo, ma il punto fondamentale è che lo stesso Pipita insieme a Cutrone avrebbero bisogno di valide alternative con cui appunto alternarsi, in quanto la stagione si presenta ancora molto lunga e di conseguenza piena di insidie.
A centrocampo il Milan sembrava aver trovato i ritmi giusti dettati da Biglia e Kessie, ovviamente con ruoli diversi, ma nelle ultime gare l’ivoriano è apparso opaco. Anche se in ripresa contro il Genoa, probabilmente per la stanchezza dei minuti che ha nelle gambe già a questo punto della stagione, mentre l’argentino è rimasto vittima di un risentimento al polpaccio proprio nella fase di preriscaldamento contro il Genoa. L’infortunio va rivalutato tra una decina di giorni, ma si parla di almeno un mese e mezzo di stop, il che significa che Biglia tornerà disponibile dopo la pausa natalizia. Sulle fasce Calhanoglu sembra aver perso smalto e forse anche voglia di mettersi in gioco. Questa per i compagni di squadra non è sicuramente una buona notizia.
Donatella Swift
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…