Siamo alla vigilia della sfida tra Milan-Juventus, gara che si disputera allo stadio S.Siro di Milano. Una partita importantissima per entrambe le compagini, probabilmente più per i bianconeri che arrivano alla sfida contro i rossoneri feriti per la sconfitta beffa rimediata contro il Manchester.
Milan-Juventus non è mai una partita normale, non lo è mai stato per blasone e per obiettivi stagionali. Ma quest’anno sarà una sfida tra due calciatori, Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain in campo dopo aver vestito i colori degli avversari. Ma la più grande attesa è per vedere la reazione degli uomini di Allegri dopo la sconfitta beffa rimediata contro il Manchester United mercoledì allo Stadium. Una partita in pugno, dominata, ma mai chiusa e nel finale l’inaspettata sconfitta. In campionato, grazie a Romagnoli il Milan è tornato a volare in classifica e a respirare in campionato e proverà a fare uno scherzo ai campioni d’Italia carica.
Allegri ha chiesto di dimenticare in parte la sconfitta di Champions e pensare esclusivamente alla gara di Milano. Un crocevia importante soprattutto per il morale e la crescita mentale della squadra. Dopo una sconfitta, (la prima stagionale), la Juventus ha sempre saputo reagire alla grande riuscendo a dimostrare la propria forza. Proverà a farlo anche a S.Siro contro il Milan, ma in casa bianconera sanno già che non sarà facile, anzi.
Allegri farà qualche cambio rispetto alla formazione che ha giocato contro il Manchester United. Nelle fila dei bianconeri rientra Cancelo. Confermati, invece, Chiellini e Bonucci al centro della difesa. Qualche dubbio in più a centrocampo, dove l’unica maglia certa è quella di Pjanic. Con Matuidi ci sarà il ballottaggio tra Khedira e Bentancur. In attacco confermati Dybala e Cristiano Ronaldo. Mandzukic si candida per una maglia da titolare, ma sembra essere Cuadrado il prescelto.
In casa Milan recupera in extremis Gonzalo Higuain che sarà schierato titolare. A centrocampo si rivede Laxalt, confermati Zapata e Romagnoli al centro della difesa.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…