Questa sera ci sarà un’altra giornata della Nations League, scenderanno in campo anche gli azzurri di Roberto Mancini, a San Siro, contro il Portogallo.
Nuova settimana, nuova sosta e nuove partite di Nations League per le nazionali impegnate in questa competizione. Ricordiamo che è un trofeo creato in questa stagione, dove tutte le squadre europee si sfidano, al posto di giocare amichevoli, e vengono stilate in base alle classifiche nei vari gironi. Poi i gironi sono stati suddivisi in varie categorie, dalla A alla D e ci sono, ovviamente, retrocessioni e promozioni. Questa sera tocca ancora all’Italia, che giocherà la sua ultima gara, a San Siro contro il Portogallo con il sogno di vincere il girone nel cassetto.
La gara di questa sera dell’Italia contro il Portogallo è molto ostica, nonostante si giochi in casa a San Siro, nella tana di Inter e Milan. Gli azzurri nelle ultime gare, soprattutto con la Polonia, hanno dato segnali di crescita importanti e quella di stasera è una prova molto importante. Il Portogallo come è risaputo sarà senza Cristiano Ronaldo, che ha deciso di non farsi convocare per lavorare alla Continassa con la Juventus, ma rimane in egual misura una squadra molto ostica. Da non dimenticare, infatti, che i lusitani sono i campioni d’Europa in carica.
Il programma delle sfide odierne:
Serbia-Montenegro (ore 15.00 – League C)
Turchia-Svezia (Ore 18.00 – League B)
Azerbaigian-Far Oer (ore 18.00 – League D)
Malta-Kosovo (ore 18.00 – League D)
Albania-Scozia (ore 20.45 – League C)
Romania-Lituania (ore 20.45 – League C)
Italia-Portogallo (ore 20.45 – League A)
L’Italia di Roberto Mancini questa sera affronterà il Portogallo, del commissario tecnico Santos, alle ore 20.45 a San Siro. La domanda che si fanno in molti è “Si può qualificare l’Italia alle finali?” La risposta, ad oggi, è molto semplice e positiva dato che gli azzurri hanno ancora la possibilità di passare il turno, dopo aver ottenuto la salvezza grazie alla vittoria contro la Polonia. E’ bene ricordare, però, che non lo sapremo questa sera visto che tutto sarà nelle mani, comunque, proprio dei polacchi che sfideranno in casa il Portogallo martedì sera. Le due combinazioni possibili, per vedere l’Italia, alle finali sono:
– L’Italia vince con un gol di scarto con il Portogallo e la Polonia batte i lusitani martedì.
– L’Italia vince con due gol di scarto con il Portogallo e la Polonia batte o pareggia nella gara di martedì.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…