In campo, in amichevole, le nazionali di Italia e USA per continuare a testare le proprie formazioni. Entrambe le squadre si trovano di fronte ad un rifondazione generazionale.
Il commissiario tecnico azzurro darà la possibilità ai giovani di mettersi in mostra e fare un pò di sana esperienza. In casa Italia si percepisce serenità e anche se non è arrivata la qualificazione alla Final Four di Nations League adesso per gli azzurri c’è una nuova consapevolezza.
Roberto Mancini lavora proprio tenendo fissa questa direzione. Gli Stati Uniti sono un avversario di tutto rispetto anche se reduci dalla sconfitta contro l’Inghilterra.
I voti dell’Italia
Sirigu
De Sciglio
Bonucci
Rugani
Emerson Palmieri
Barella
Verratti
Sensi
Berardi
Lasagna
Grifo
All.Mancini
I voti degli Stati Uniti
Horvath
Yedlin
Carter Vickers
Brooks
Cannon
Acosta
Trapp
Pulisic
Gall
T. Weah
Sargent
All.Klismann
Italia-USA, le probabili formazioni
Roberto Mancini proverà alcune cose nuove anche facendo di necessità virtù. Assenti numerosi dei titolari, si vedrà Sirigu tra i pali, con Emerson Palmieri sulla fascia insieme a De Sciglio. Al centro i due juventini Bonucci e Rugani. A centrocampo confermati Verratti e Barella, con loro si vedrà Sensi. In attacco Lasagna farà il centravanti puro, alle sue spalle Berardi e Grifo. Rimane in panchina Federico Chiesa che potrebbe entrare a gara in corso. Proviamo dunque ad ipotizzare le probabili formazioni delle due nazionali:
Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo.
Usa (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Acosta, Trapp; Pulisic, Gall, T. Weah; Sargent.