Video Italia-USA, highlights e gol: il racconto per immagini. Gli azzurri affrontano, in amichevole, gli Stati Uniti a Genk (Belgio), CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-PORTOGALLO.
Roberto Mancini deve mettere in campo una squadra nuova, inedita. In tanti, tra i big, hanno già lasciato il ritiro degli Azzurri per piccoli infortuni o comunque acciacchi. L’ultimo è stato Lorenzo Pellegrini, a lui si erano già registrate le partenze di Insigne, Chiellini, Jorginho, Florenzi e Immobile. Per la formazione dunque Mancini parte da Sirigu che potrebbe prendere il posto di Donnarumma, in difesa confermato Bonucci con Rugani. Sulle corsie De Sciglio ed Emerson Palmieri. Il centrocampo vedrà Barella e Verratti in campo con Sensi. L’attacco sarà tutto rinnovato, Lasagna è la certezza come centravanti e Berardi sulla destra, con Grifo favorito su Chiesa.
Così come l’Italia anche la gli americani stanno vivendo una fase di rinnovamento. Tra questi si trovano Weah e Klinsmann rispettivamente i figli di George e Jurgen, quest’ultimo allenatore della nazionale. Nel 4-2-3-1 dovrebbe trovare posto Guzan, Yedlin e Villafana i due terzini, con Carter-Vickers e Brooks centrali. Il dubbio è in attacco ballottaggio tra Wood e Sargent. Il trio di fantasisti sarà composto da Pulisic, Gall e Weah.
Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo.
Usa (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Acosta, Trapp; Pulisic, Gall, T. Weah; Sargent.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…